in

Uno smartphone con DUE DISPLAY: LG Wing

Parliamo di uno smartphone con due dispay, ma che non ha nulla a che vedere con i dispositivi pieghevoli. LG ha introdotto il concetto di display rotante. In che senso? Vi lascio vedere con i vostri occhi: un immagine vale più di mille parole.

Si tratta di qualcosa veramente mai visto. Queste sono le novità che ci piacciono. Prima di passare a qualche considerazione a caldo, snoccioliamo le specifiche tecniche.

Caratteristiche tecniche LG WING

  • Schermo principale: OLED da 6,8 pollici, FHD+
  • Schermo secondario: OLED 3,9 pollici, con risoluzione 1240 x 1080 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 765G con 5G
  • Memoria interna: 128 GB espandibile
  • Fotocamere posteriori:
    • 64MP, apertura F1.8
    • 13MP Ultra Grandangolo con apertura F1.9 da 117°
    • 12MP Ultra Grandangolo con apertura F2.2 da 120°
  • Fotocamera frontale: pop-up da 32 MP con apertura F1.9
  • Batteria: 4.000mAh
  • Prezzo: ancora non si conoscono prezzo e data di lancio per l’Italia

A cosa serve il doppio schermo su uno smartphone?

Ad avere qualche comodità in più. Pensate guardando questo modello in particolare: dimenticatevi dell’esistenza dei pieghevoli. Uno smartphone come LG WING non è difficile da impugnare, e il doppio display si può sfruttare sia per un uso multimediale, sia per un uso lavorativo. Immaginate di poter guardare un video su YouTube, mentre scrivete su WhatsApp ai vostri amici. Oppure, immaginate di essere al lavoro sulla creazione di un contenuto multimediale, foto o video, sul display più grande, mentre sul display più piccolo ricevere indicazioni dal vostro capo sul cosa vuole vedere postato. Il tutto tenendo sempre in mano lo smartphone i verticale, e non in altre posizioni strane.

Un altro scenario potrebbe essere quello mentre siamo alla guida: su uno chermo possiamo visualizzare Google Maps, e sull’altro rispondere facilmente ad una chiamata, o controllare la riproduzione Spotify. LG sembra volerci dare una nuova definizione di multitasking:

Fare più cose temporaneamente, in modo ordinato, su due schermi separati

Altre features di LG WING

A cosa servono le 2 fotocamere grandangolari identiche? LG ha implementato una funzionalità software che permette di trasformare il nostro smarthphone in gimball: così facendo saremo in grado di fare dei video super stabilizzati anche mentre, non so, corriamo come dei pazzi!

LG non è nuova al dual screen. Ve le ricordate le cover dual screen per il V60 o LG Velvet? Ecco. Qua il concetto cambia, ma sempre di dual screen si tratta. Sono gli unici a fare qualcosa del genere, ma non ho mai sentito dire che gli smartphone LG vanno a ruba per questi dual screen. Vedremo in futuro.

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!