in

Suggerimenti del Mese: Marzo 2020

I Suggerimenti del Mese continuano, tramite SmartWorking, scritti tra il divano ed il letto di casa ma continuano con nuovi consigli con i quali approfondire il meraviglioso mondo del digitale.

Le Statistiche delle Previsioni

Ovvero capire come funziona il mondo attorno a noi. Non esiste bianco e nero e non dobbiamo capire quante sono le probabilità che una monetine faccia testa o croce. Dobbiamo osservare ed analizzare dati ben più complessi e di molteplici tecnologie, dalla probabilità che un individuo ha di incorrere in un incidente o ad una malattia all’alta finanza che regola l’economia e la crescita di aziende e nazioni. Tutto ciò che fin qui è stato detto si basa sugli Algoritmi e di algoritmi si parla in questo interessante documentario attualmente disponibile su Netflix.

WILL – Uno spazio per i curiosi del mondo

Questa volta introduciamo un consiglio mai fatto prima: un profilo Instagram da seguire. Tranquilli, niente influencer di cosmetica e niente modelle in vista. Si tratta del social di informazioni innovativo e sempre sul pezzo proposto da Imen Jane (già famosa su Instagram per le storie news di 15 secondi sui temi di economia e di attualità) e di Alessandro Tommasi (già capo delle relazioni istituzionali di Airbnb).

Il consiglio legato a WILL è dato per due motivi:

  • darvi un punto d’informazione che non sia il solito editoriale o blog amatoriale su temi importanti come l’economia, la finanza e l’attualità
  • mostrarvi come sui social esistano anche profili seri, fatti per il prossimo, con un tocco giovane ed innovativo.

Sono sicuro che tutti voi saprete cercare il loro profilo su Instagram tramite la casella di ricerca, in ogni caso ti lascio qui un link per andare a trovarli direttamente.

Corsi su Udemy

Udemy è un noto portale di corsi online, corsi su praticamente ogni cosa, gratis e non. Il consiglio su Udemy è di approfittare dei molti corsi senza costo gentilmente proposti dai vari autori ed editori di questo mese. Ci sono corsi di tecnologia (su Lightroom, Photoshop, Premier Pro e Javascript di base) ma anche corsi generici come quelli di Mindfulness, Time Management e di Public Speaking.

Al momento in cui scrivo, ovvero il 15 Marzo 2020, tutti i corsi risultano gratuiti, confido che almeno per il mese corrente le cose non dovrebbero cambiare. In ogni caso la formazione non fa mai male, quindi iscriviti comunque su Udemy e cerca il corso che più ti attira, assicurati se lo preferisci che sia in italiano o che almeno sia sottotitolato e parti.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.