Su Telegram arrivano i quiz e le videochiamate di gruppo

Durante questo particolare periodo, una delle applicazioni meno chiacchierate, è Telegram, che, zitta zitta, sta facendo passi da gigante, introducendo nuove funzioni per sbaragliare la concorrenza.

Telegram ha introdotto un semplice strumento che permette di fare dei quiz a tempo, all’interno dei gruppi. Con questa nuova funzionalità, gli utenti potranno creare dei simpatici giochi-quiz all’interno delle chat di gruppo. Immaginate: potrete usare questi quiz non solo per divertirvi, ma per inventare dei veri e propri test online. Per iniziare vi basterà cercare il “Quiz Bot” e seguire tutte le istruzioni 🙂

Inoltre, unendovi al canale Telegram “@contest” potete andare a leggervi il regolamento di un concorso, lanciato da Telegram stesso, che mette in palio un ingente somma di denaro per chi andrà a creare il miglior quiz online!

Un’altra funzionalità che arriverà prestissimo, sono le videochiamate di gruppo. Una risposta veloce ai competitor, come WhatsApp. Quest’ultimo, proprio in questi giorni, ha aumentato il limite di partecipanti alle videochiamate di gruppo da 4 a 8 persone, per incentivare i propri utenti a sfruttare il loro servizio.

Insomma: anche Telegram (come moltre altre aziende) sta facendo la sua parte durante questa emergenza sanitaria del COVID-19. Anche se ci avviamo al termine della fase di lockdown totale, probabilmente strumenti del genere continueranno ad aiutarci molto, perché i tempi in cui si potrà tornare ad una completa normalità sono molto lontani. Brava Telegram!

Per rimanere aggiornati su tutte le novità di Telegram seguite il loro blog ufficiale.

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!