in

Scambio Contatti: nasce la piattaforma di contact sharing

Mai sentito parlare di ScambioContatti.com? In realtà si tratta di una piattaforma di scambio contatti abbastanza giovane, che però ha già collezionato diversi successi importanti. Questa piattaforma offre agli utenti la possibilità do condividere i propri contatti di qualsiasi genere.

Tutti i contatti sono suddivisi in base al mezzo di contatto, oppure in relazione al sesso dell’individuo che si vuole cercare. Così le ragazze inseriscono sulla piattaforma i propri contatti e vengono adeguatamente separate dai maschi, per i quali esiste la categoria apposita. per aggiungere un annuncio sul sito non serve effetto essere registrati allo stesso: tutto quel che ci vuole è semplicemente cliccare sul pulsante Aggiungi un contatto.

A questo punto dinnanzi all’utente si aprirà un comodo cartiglio da compilare con tutti i propri dati includendo la città di provenienza fra quelle disponibili (è possibile scegliere tra le maggiori città italiane), la provincia di residenza (ovviamente associata alla città), un indirizzo e-mail valido per confermare la pubblicazione del proprio contatto (in tutto questo la mail verrà nascosta e non sarà inclusa nell’annuncio), il genere e i contatti da condividere con gli altri (ovviamente, più contatti si condividono e più possibilità c’è di venire contattati dagli altri utenti).

Tra i principali contatti che si possono inserire spicca il già citato Skype, la piattaforma di comunicazione mobile WhatsApp, WeChat, Telegram, Snapchat, ma anche Facebook, Kik. Ora non resta che scrivere l’annuncio da pubblicare sulla piattaforma.

Qui basta essere invitanti e gentili, in modo da potersi catturare le attenzioni altrui, senza però essere ridondanti. Prima d’inviare il messaggio di condivisione dei contatti occorre accettare l’informativa per la privacy, altrimenti non è possibile proseguire con la condivisione del contatto. La pubblicazione è, ovviamente, gratuita: il servizio non richiede alcun abbonamento, né un pagamento iniziale da svolgere. Dopo aver pubblicato l’annuncio si potrà venire presto ricontattati.

Ovviamente è possibile anche rimuovere l’annuncio pubblicato in ogni istante, per smetterla di venire ricontattati da persone sconosciute. Rimuovere il proprio annuncio è davvero facile.

Basta semplicemente cliccare sul tasto di segnalazione e seguire la procedura affine allo stesso. Come segnalare un contatto? Basta semplicemente trovarlo fra quelli disponibili e cliccare sul tasto Segnala alla sua destra. Come per pubblicare un annuncio all’utente comparirà un breve cartiglio da compilare.

Al giorno d’oggi Scambio Contatti è sicuramente la piattaforma italiana più organizzata per quanto concerne la condivisione dei contatti di vario genere. Con un vasto database di utenti provenienti da tutto il territorio nazionale si tratta sicuramente di uno dei siti più indicati se quel che si vuole è creare delle nuove conoscenze con le persone anche di altre regioni.

La grafica semplicistica, la popolarità del sito e la facilità di navigazione non fanno altro che confermare questa ipotesi. Per qualsiasi problema è possibile contattare i gestori della piattaforma: l’assistenza agli utenti funziona in modo veloce ed efficace.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...