in

RSS: rimani aggiornato anche da smartphone

Vuoi leggere le notizie dei blog che ti interessano di più? Ma quindi come si fa a leggono i feed rss sul proprio telefono, computer o tablet

Feed Rss: questo sconosciuto

Il Feed è un flusso di informazioni che viene formattato in base a specifiche regole per permettere lo scambio di contenuti fra applicativi differenti, l’esempio più conosciuto è il feed rss che consente alle persone di rimanere aggiornate in tempo reale sulle informazioni pubblicate dai loro siti internet preferiti.

Con Feedly le news sono smart

Feedly è aggregatore rss, il suo funzionamento è semplice, il login avviene con google e poi la scelta delle fonti da seguire è completamente libera, puoi scegliere sia tra categorie preimpostante come Tecnologia, Design, Gastronomia, Economia, Gossip, Tendenze, Scienze, Marketing, Fumetti, Viaggi e Cinema ma anche tramite feed rss personalizzati, per farlo basta cliccare sul tasto cerca per poi andare su “search for any site” e scrivere l’url del feed che si vuole seguire tra virgolette; sotto la riga “cerca” comparirà il sito web, cliccaci per aggiungerlo.

- Annuncio Sponsorizzato -

Sul pc puoi aggiungere altri feed in alto a sinistra cliccando su +Add content. Se vuoi aggiungere il feed rss di questo blog basta scrivere “pcgenius.org/feed”

Feedly è disponibile in più lingue tra cui l’italiano, ci sono anche l’inglese, tedesco, francese e spagnolo per ios, android e pc.

 

Se vuoi utilizzare Feedly da pc, puoi andare qui, collegarti con google e leggere tutte le tue notizie, sincronizzate fra tutti i tuoi device.

Ovviamente puoi aggiungere ai tuoi feed, anche quelli di questo blog, 

Flipboard

Una valida alternativa a Feedly è sicuramente Fliboard, completo nelle sue funzione è anch’esso un aggregatore di notizie con la possibilità di personalizzazione dei feed rss che però si concentra di più sui contenuti, non preoccuparti abbiamo approfondito Flipboard in un articolo dedicato.

Conosci altre alternative valide? Scrivici nei commenti e facci sapere la tua opinione.

- Annuncio Sponsorizzato -

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...