Recensione Now TV Stick

2 min


Dopo aver parlato di Now TV, posso finalmente scrivere due righe su Now TV Stick (l’ho provata a lungo per capirne affidabilità di streaming e prestazioni) e devo ammettere che…

Unboxing

Ma iniziamo dal principio… Il prodotto si trova all’interno di un’elegante confezione che contiene:

  • La stick
  • Il telecomando
  • batterie tipo AAA da inserire nel telecomando
  • Un caricatore da 5V (uscita massima 1 A)
  • Un cavo USB/micro USB per alimentare la Stick

 

Installazione

Il punto di forza di questo prodotto è la possibilità di essere alimentato direttamente dalla presa USB della televisione. Se il vostro televisore però fosse sprovvisto di tale ingresso, si potrà sempre ricorrere all’alimentazione esterna (un po’ scomoda se non avete una presa di corrente a portata di mano).
Una volta inserita la Stick nella presa HDMI del televisore, e alimentata in uno dei due modi possibili, occorre seguire la procedura guidata di installazione che compare a video:

  • Per prima cosa va associato il telecomando. Dal momento in cui verranno inserite le batterie, basteranno pochi secondi per far sì che l’associazione automatica vada a buon fine
  • Il passo successivo è abilitare la connessione wifi (rispetto a Now TV Box, la Stick non ha una presa di rete), essenziale per poter vedere i contenuti di Now TV e tenere sempre aggiornato il software
  • Per concludere, verrà richiesto l’account Now TV (se non lo avete, potete crearlo in pochi minuti direttamente dal sito di Now TV)
Offerta

Now TV Stick si può acquistare direttamente dal sito di Now TV, oppure in un qualsiasi negozio di articoli elettronici, al prezzo di 19,99 €.
Per il lancio del prodotto, con un sovrapprezzo di 10,00 € vi verrà fornito anche un codice per vedere uno fra questi programmi a vostra scelta:

  • 1 mese di Sport
  • 3 mesi di Cinema (o Serie TV, o Intrattenimento)

Io vi consiglio di comprare il pacchetto comprensivo anche del codice promozionale, che corrisponde ad uno sconto del 66% sul costo di listino dei ticket

Prime impressioni

La Stick funziona molto bene, scalda un poco, ma non ha mai dato problemi. Le dimensioni sono veramente ridotte e la si può facilmente trasportare da un televisore di casa all’altro (o portare da un amico o addirittura in vacanza). L’interfaccia grafica è minimale, ma funzionale. Passare da un menù all’altro è rapido e la banda richiesta non supera mai i 2,5 MByte. Ogni Ticket è contrassegnato da un colore, per cui non si può sbagliare.

Il telecomando è bluetooth (scelta obbligata visto che normalmente le porte HDMI sono situate nel retro del televisore). Peccato che non sia retroilluminato, sarebbe stato il top! Molto comodo il pulsante per modificare il volume (assieme nel telecomando di Now TV Box).

 

Considerazioni finali

Pur utilizzando ancora Now TV Box nella televisione principale, sono soddisfatto dell’acquisto della Stick (che utilizzo nelle altre televisioni di casa) e la consiglio a tutti coloro che vogliono utilizzare Now TV con continuità.


Like it? Share with your friends!

Luca Bottosso

Cosa ne pensi?

Lol Lol
0
Lol
Incredibile Incredibile
0
Incredibile
Lo Adoro Lo Adoro
0
Lo Adoro
Scegli come contribuire
Articolo
Testo formattato con aggiunte visive ed embeed di altri siti
Lista a Classifica
"Mi piace" o "Non mi piace" per decidere il miglior elemento
Liste Aperte
Inserisci i tuoi elementi e vota per il miglior inserimento
Lista
Una classica lista puntata o numerata
Quiz della personalità
Crea una serie di domande per svelare la personalità di qualcuno
Sondaggio
Apri una votazione per scoprire il parere delle persone su qualcosa
Quiz Trivia
Crea una serie di domande con risposte giuste o errate per verificare le conoscenze di qualcuno
Conto alla rovescia
Il classico conto alla rovescia di internet
Meme
Carica un'immagine e crea dei meme personalizzati