in

Mindomo: le mappe concettuali? Un gioco da ragazzi

Vuoi organizzarti meglio con lo studio, organizzare ed ottimizzare un progetto? La soluzione potrebbe essere facile, creare delle mappe concettuali, ma se carta e penna non sono a nostra disposizione o se è necessario un supporto multimediale, ecco che Mindomo viene in nostro soccorso.

Lunga vita al Cloud Oriented

La mappa Concettuali è uno step fondamentale per ogni studente, ma anche per lavoratori e professionisti che vogliono ottimizzare il loro lavoro. La penna potrebbe non bastare, sopratutto se il progetto si complica, ed allora il computer non diventa un mezzo opzionale ma diventa fondamentale, e se i software da installare scarseggiano, le webapp vengono in nostro soccorso.

Mindomo

Design it, with Mindomo

Mindomo è una applicazione web oriented nata nel 2007, da allora consente ad insegnati e studenti, ma non solo, di creare delle bellissime mappe concettuali senza imporre l’obbligo di installare un programma sul proprio pc, permettendo di lavorare indipendetemente dal dispositivo utilizzato.

Le caratteristiche che contano

A caratterizzare il programma troviamo delle utilissime feature, come ad esempio la Modalità Presentazione che ci consente di trasformare la nostra mindmap in un powerpoint da mostrare a tutti, l’integrazione con il mobile e la cronologia delle modifiche, ma la vera nota all’occhiello è sicuramente la possibilità di aggiungere una nota audio, o video.

Ciò che rende Mindomo speciale

Il programma inoltre permette di partire da un elenco puntato, e di finire con una mappa concettuale, da modificare poi a piacimento.

Non mancano poi le integrazioni, che vanno da Office 365, al supporto a Google Drive, all’FTP alle scalette gerarchiche.

CoWorking che colpisce

Quello che colpisce di più è il coworking, tramite la condivisione del lavoro è possibile creare dei team di progettazione e di portare a termine più facilmente il compito in classe o il progetto aziendale.

Universal App

Mindomo è universale, come detto poco sopra, non è  necessario un software, basta andare qui e inserire i propri dati per iniziare subito a lavorare online, se invece volessimo lavorare da PC ci basterà andare sull’apposita pagina e scaricare la versione a noi più gradita.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.