Vuoi organizzarti meglio con lo studio, organizzare ed ottimizzare un progetto? La soluzione potrebbe essere facile, creare delle mappe concettuali, ma se carta e penna non sono a nostra disposizione o se è necessario un supporto multimediale, ecco che Mindomo viene in nostro soccorso.
Indice
Lunga vita al Cloud Oriented
La mappa Concettuali è uno step fondamentale per ogni studente, ma anche per lavoratori e professionisti che vogliono ottimizzare il loro lavoro. La penna potrebbe non bastare, sopratutto se il progetto si complica, ed allora il computer non diventa un mezzo opzionale ma diventa fondamentale, e se i software da installare scarseggiano, le webapp vengono in nostro soccorso.
Mindomo
Design it, with Mindomo
Mindomo è una applicazione web oriented nata nel 2007, da allora consente ad insegnati e studenti, ma non solo, di creare delle bellissime mappe concettuali senza imporre l’obbligo di installare un programma sul proprio pc, permettendo di lavorare indipendetemente dal dispositivo utilizzato.
Le caratteristiche che contano
A caratterizzare il programma troviamo delle utilissime feature, come ad esempio la Modalità Presentazione che ci consente di trasformare la nostra mindmap in un powerpoint da mostrare a tutti, l’integrazione con il mobile e la cronologia delle modifiche, ma la vera nota all’occhiello è sicuramente la possibilità di aggiungere una nota audio, o video.
Ciò che rende Mindomo speciale
Il programma inoltre permette di partire da un elenco puntato, e di finire con una mappa concettuale, da modificare poi a piacimento.
Non mancano poi le integrazioni, che vanno da Office 365, al supporto a Google Drive, all’FTP alle scalette gerarchiche.
CoWorking che colpisce
Quello che colpisce di più è il coworking, tramite la condivisione del lavoro è possibile creare dei team di progettazione e di portare a termine più facilmente il compito in classe o il progetto aziendale.
Universal App
Mindomo è universale, come detto poco sopra, non è necessario un software, basta andare qui e inserire i propri dati per iniziare subito a lavorare online, se invece volessimo lavorare da PC ci basterà andare sull’apposita pagina e scaricare la versione a noi più gradita.