L’MWC 2020 di Barcellona non si farà

La più grande fiera al mondo dedicata alla tecnologia e all’innovazione quest’anno non si terrà. A darne comunicazione GSMA l’associazione che gestisce l’evento.

Fin dalla prima edizione del Mobile World Congress di Barcellona del 2006, GSMA ha sempre riunito le industrie, i governi, i ministri, i responsabili politici, gli operatore ed i leader del settore di tutto il settore.

Tenendo in debita considerazione l’ambiente sicuro e salubre di Barcellona e del paese ospitante oggi, GSMA deciso di annullare l’MWC 2020 perché la preoccupazione globale per l’epidemia di coronavirus, i timori per i viaggi e tutte le altre circostanze, rendono impossibile l’organizzazione dell’evento.

La città ospite ed i team coinvolti capiscono e rispettano questa decisione.

GSMA ed i team organizzativi continuano a lavorare all’unisono e a supporters a vicenda per permettere la realizzazione di MWC Barcelona 2021 e delle altre future edizioni.

I nostri pensieri in questo momento sono rivolti a chi è affetto da MCov-2019 in Cina e in tutto il mondo.

Ulteriori aggiornamenti su GSMA sono disponibili sul sito www.mwcbarcelona.com

COmunicato Stampa tradotto da “Gsma Statement on MWC 2020

Quindi riassumendo per i problemi dovuti al nuovo Coronavirus e collegati a tutto ciò che ne consegue l’annuale Mobile Word Congress di Barcellona è ufficialmente cancellato. La notizia seppur rilasciata nella giornata del 12 Febbraio era già nell’aria da un po’ di tempo dato che LG, Ericsson, Nvidia ma anche Sony, Intel, MediaTek, Vivo e Nokia avevano già dichiarato di non partecipare all’evento proprio per i timori legati al virus.

Qualcuno comunque ci sarà, non all’MWC ovviamente ma a Barcellona o comunque in un luogo da definirsi si per le conferenze stampa già annunciate e comunicate. Ogni brand sceglierà per proprio conto la strada da seguire.

Noi di PcGenius, alla stregua delle nostre forze, faremo il possibile per tenervi aggiornati su tutte le novità. Anche noi, nel nostro piccolo, pensiamo costantemente ai nostri connazionali e a tutti i cittadini cinesi e del mondo che stanno vivendo situazioni di disagio, di paura e di pericolo a causa del Coronavirus.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.