Keynote Apple: ecco tutte le novità

Il 7 Settempre 2016 la Apple ha svelato al mondo i suoi ultimi prodotti tecnologici, senza perdere neanche un momento andiamo a vedere la novità del momento.

Le novità principali sono 4, due nuovi Iphone 7 e Iphone 7 Plus, i nuovi Apple Watch che prendono il nome di Series 2, ed infine i nuovi auricolari bluetooth Apple AirPods. In un video di quasi 2 minuti, Apple riassume tutte le principali innovazioni. Analizziamole insieme.

L’articolo ti sta piacendo? Retwitta:

[Tweet “Le novità di casa Apple presentate da #pcgeniusIT”]

Novità negli Iphone 7 e 7 Plus

 

Le novità di Iphone 7 e 7 Plus sono molte, si parte da una batteria maggiorata che garantisce 2 ore di utilizzo medio in più rispetto agli altri dispositivi, un impermeabilità all’acqua e alla polvere IP67, la memoria ha tagli di 32gb, 128gb e 256gb, l’antenna del telefono ora supporta l’LTE Advance arrivando ad una velocità teorica di 450mbps. La fotocamera ora lavora molto meglio al buio, arriva lo stabilizzatore ottico e nella versione Plus, l’Iphone guadagna ora una seconda fotocamera che funge da teleobbiettivo introducendo lo zoom ottico. Le colorazioni ora sono 5, oltre alla precedenti arriva lo space jet, un nero ancora più intenso del Nero Opaco, ma più costoso e riservato per le archiviazioni da 128 e 256gb. Le altre colorazioni sono, Argento, Oro e Oro Rosa. I nuovi Iphone infine hanno un audio di tipo stereo, che garantisce un audio doppio a quello delle precedenti generazioni, il cavo jack standard universale per ascoltare la musica sparisce, in favore del connettore lightning usato in precedenza, di norma, per le sole ricariche del dispositivo.

I nuovi Iphone 7 partono da 779 euro, l’Iphone 7 Plus parte da 939 euro.

Apple Watch Series 2

I nuovi Apple Watch Series 2 portano con se nuove grandi novità e poche perdite, non c’è più il modello limited edition in oro, in favore della versione in ceramica, sempre costoso ma più abbordabile (ora costa 1469 euro), invece le novità acquisite sono molte ed importanti.

Ora l’orologio di casa Apple integra il gps garantendo allenamenti costanti senza consumare la batteria del telefono, l’app allenamento viene migliorata notevolmente, arrivano poi ulteriori cinturini e partnership, appaino come partner Nike ed Hermes, la resistenza all’acqua passa da una certificazione ip67 a ISO 22810:2010, l’orologio ora può essere immerso, anche per periodi prolungati, ma non può essere portato ad alte profondità (50 metri in su) e non è fatto per resistere ad impatti violenti con l’acqua o con altri fluidi.

Gli Apple Watch Series 2 partano da 439 euro.

Apple AirPods

I nuovi Apple AirPods sono auricolari bluetooth intelligenti, garantiscono 5 ore di autonomia quando caricati singolarmente e 24 ore di autonomia se abbinati alla custodia di ricarica. Tramite il processore w1, e a degli accelerometri ed altri sensori gli auricolari sono in grado di capire se stiamo parlando, se sono nel nostro orecchio e quando li togliamo, per rispettivamente ridurre/annullare i rumori di fondo, avviare la riproduzione e per fermarla.

Gli AirPods costano in italia 179 euro.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.