Di DAZN, l’unica cosa c’erta è la pronuncia, perché prima che arrivasse in Italia, nessuno ne aveva mai sentito parlare. Per chi ancora non lo sapesse, DAZN è un servizio di video streaming online, sia in diretta sia on demand, di eventi sportivi di proprietà di Perform Group e non è nemmeno troppo piccola, visto che vanta 3.000 dipendenti in 30 Paesi. Il loro scopo “è quello di cambiare il mondo dello sport per i fan, collegandoli e avvicinandoli a ogni aspetto del gioco” … Mica male come obiettivo

Perché è arrivata DAZN

Per il triennio 2018-2021, la Lega Calcio ha suddiviso le partite di Serie A in tre pacchetti:

    1. Sabato alle 18, domenica alle 15 e alle 20:30
    2. Sabato alle 15, domenica alle 15 e alle 18 e il “monday night”
    3. Sabato alle 20:30, domenica alle 12:30 e alle 15

Sky si è aggiudicata i primi 2 pacchetti, mentre DAZN ha preso il 3° pacchetto

 

Quanto costa

Per ora (e speriamo per sempre) dopo il primo mese di prova gratuito, il costo sarà di 9.99 € al mese. Per attivare DAZN, bisogna creare un account online fornendo un indirizzo email e i dati della carta di credito, un account PayPal o un codice regalo.

Consiglio: Promozione di Tim Party, Promo DAZN 2 mesi

 
Dove si può vedere

DAZN si può guardare con una Smart TV, smartphone e tablet Apple e Android, Google Chromecast, Apple TV, Amazon Fire Stick, Microsoft Xbox One e Sony Playstation 4 (lista dispositivi compatibili)

Per ora non è prevista la compatibilità dell’applicazione sui dispositivi della Roku (Now TV Box e Now TV Smart Stick) e questo è un vero peccato perché avrebbe permesso di avere un unico decoder (oltre a Sky Q) per vedere tutte le partire della serie A

 
Prime impressioni

Tralasciando i problemi tecnici avuti nel primo weekend di gare, dove quasi la totalità degli utenti ha lamentato inconvenienti di varia natura, ora sembra che il servizio funzioni. La qualità video è buona, comparabile a quella di NOW TV, mentre manca un vero proprio canale dedicato al calcio. C’è un pò di pre-partita, ma è limitato a qualche collegamento dal campo.

DAZN ha ereditato i più importanti telecronisti da Mediaset: su tutti Pierluigi Pardo. In studio in qualità di conduttrici ci sono Giulia Mizzoni e Diletta Leotta, mentre fra gli opinionisti troviamo Robero Cravero, l’ex tecnico dell’Udinese, Francesco Guidolin e due Palloni d’Oro: Figo e Shevchenko (insieme al Brand Ambassador Paolo Maldini)

 

E voi, cosa ne pensate di DAZN ??


Qual'è la tua reazione?

Lo Adoro Lo Adoro
0
Lo Adoro
Lol Lol
0
Lol
Incredibile Incredibile
0
Incredibile
Luca Bottosso

Scegli il tipo di format
Storia
Testo formattato con Incorporamenti e Contenuti Multimediali
Sondaggio
Vota per prendere decisioni o per determinare opinioni
Quiz della personalità
Una serie di domande che intende rivelare la tua personalità
Quiz Trizia
Una serie di domande con risposte corrette e non, l'intento è controllare la conoscenza su un determinato argomento
Lista Aperta
Inserisci i tuoi oggetti e vota per il miglior inserimento
Lista a Voti
Vota da un elenco preimpostato per scegliere il miglior elemento

Send this to a friend