Youtube può essere un posto poco sicuro per i bambini, video espliciti, contenuti violenti o parole poco consone sull’aggregatore di video di BigG, per questo è nato Youtube Kids
Cos’è Youtube Kids?
Youtube Kids è un sottoprodotto di Youtube, dedicato ai bambini. Con grafica specifica e funzionalità ridotte, i bambini possono navigare tranquilli fra le pagine ed i video di loro gradimento senza far preoccupare mamma e papà grazie al controllo parentale da loro impostabile dalla piattaforma.
I genitori possono informarsi tramite la specifica pagina disponibile qui, mentre la piattaforma attualmente è visibile qui.
I bambini ed il pubblico più giovane può accedere finalmente in sicurezza a Youtube senza rischiare di vedere materiale non adatto alla loro età.
Costo e pubblicità
La piattaforma è gratuita ma presenta le classiche pubblicità di Youtube, filtrate per un pubblico più giovane, rimovibili però tramite abbonamento a Youtube Red.
Disponibilità
Attualmente il servizio non è disponibile in Italia, ma lo è in altre zone geografiche come in America, in data attuale non siamo a conoscenza della data di arrivo nel nostro paese.