Galaxy Unpacked 2016: cosa c’è di nuovo?

Come ogni anno si tiene l’evento ufficiale di Samsung per presentare i nuovi dispositivi della azienda sudcoreana, nello specifico sono stati annunciati i nuovi Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, la telecamera Gear 360, il nuovo Galaxy VR, e la nuova collaborazione tra Facebook e Samsung.

Galaxy S7 / Galaxy S7 Edge

I nuovi smartphone dell’azienda sudcoreana vanno ad aggiornare i precedenti S6 e S6 Edge, questi nuovi dispositivi verranno forniti in due dimensioni, l’S7 avrà 5,1 pollici mentre l’S7 Edge avrà 5,5 pollici, entrambi presentano le stesse novità. In specifico parliamo di:

  • Schermo AlwaysOn: visualizza le informazioni come l’ora, la data, e gli impegni senza sbloccare o accendere il telefono, la schermata potrà essere personalizzata a piacere
  • 12px di fotocamera posteriore, con tecnologia DoublePixel, per foto nitide anche al buio, 8px di fotocamera anteriore
  • 4gb di ram, batteria non rimovibile da 3000mAh su S7 e da 3600 su S7 Edge, microsd espandibile fino a 300gb al massimo.
  • Ora i telefoni supportano la ricarica wireless e MST per Samsung Pay
  • Il SO è Android Marshmallow

I  telefoni disponibili da metà marzo, si vocifera che arriveranno l’11 Marzo, avranno un costo di base di 729 e 829 euro per il Samsung S7 e S7 Edge.

Se si comprerà uno dei galaxy di nuova generazione si avrà in omaggio un Galaxy VR di nuova generazione.

[Tweet “I’m the #nextgalaxy”]

Galaxy 360

Una novità inaspettata di Samsung Unpacked 2016 è stata la fotocamera Galaxy 360, si tratta di un dispositivo a forma di occhio, come il nome lascia intendere, la actioncamera permetterà di registrate video, o scattare foto a 360° in altissima definizione. Il dispositivo inoltre si interfaccia ai dispositivi samsung il che permette di vedere ciò che vede la actioncamera, e ovviamente scattare e filmare in remoto.

Il dispositivo è resistente agli urti, alla polvere e all’acqua, monta delle lenti f/2 e la risoluzione delle immagini arrivano ad un massimo di 3840×1920 di alta definizione con una lenta di 30 megapixel.

Galaxy 360 è in grado di funzionare in due modalità, in Single Lens Mode e in Double Lens Mode, permettendoti di scegliere se avere a disposizione 180 o 360°, a seconda della situazione che vuoi immortalare.

Galaxy VR e la collaborazione con Facebook

Tramite una nuova partnership Samsung avrà a disposizione per il proprio Galaxy VR più di 200 app, e tramite l’accoppiamento con un nuovo Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge sarà possibile avere a disposizione una realtà virtuale a 360°.

Facebook di recente ha introdotto i video a 360° e Zuckerberg si è domandato come portare a basso costo la possibilità far filmare questo tipo di video anche alla persone comuni, così Facebook ha collaborato per il Galaxy 360 di cui abbiamo parlato poco sopra, e ha fornito alla azienda sudcoreana il Dynamic Streaming, una tecnologia capace di registrare ad una risoluzione quattro volte più ampia, questa tecnologia secondo il padre del social network blu, verrà portata al Galaxy VR, per migliorare al massimo la risoluzione della realtà virtuale, tecnologia che prenderà piede nel giro di qualche mese a questa parte.

 

 

 

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.