Come avevamo annunciato qualche mese fa, Youtube sta attivando una nuova versione della sua piattaforma chiamata Youtube Red, ecco di cosa si tratta.
Ecco YoutubeRed
Youtube Red è un nuovo servizio di casa Big G, che va ad estendere le funzionalità dell’utente sulla piattaforma in forma di abbonamento mensile o annuale.
Le frasi che erano già state trovate nel’apk dell’app di Youtube sono:
“Con YouTube Red puoi riprodurre i video con il display spento: attiva la riproduzione in background”
“Puoi lasciare l’audio in riproduzione in background: vai nelle impostazioni per configurarlo”.
Il costo…
Al costo di 10 dollari al mese infatti si potranno salvare offline i video preferiti e si potranno “vedere” in background, non mancheranno poi contenuti esclusivi disponibili solo per gli abbonati al servizio.
e le funzionalità…
Youtube Red in ogni caso include un altro servizio ufficializzato insieme a Youtube Music, il quale integrerà anche Google Play Unlimited per ascoltare senza interruzioni quanta musica si vuole in modo del tutto simile a Apple Music o Spotify; non manca inoltre l’inibizione totale della pubblicità sull’intera piattaforma, cosa che sarà molto gradita dall’utenza di Big G.
Altre indiscrezioni vogliono che Youtube Red è solo l’inizio, il colore Red probabilmente non vuole solo riprende il brand ma anche dare la possibilità ad altri “colori” e quindi a vari tagli di abbonamento, magari più economici dei classi 10 dollari al mese.
Staremo a vedere, ma prima di salutarci, ecco qualche video hands-on di Youtube Red, che attualmente è stato rilasciato in beta negli USA.
Recentemente è stata annunciata la possibilità di usare Youtube Red anche per Youtube Kids, piattaforma pensata per i giovani internauti.
E tu, cosa ne pensi riguardo a Youtube Red, fammi sapere la tua nei commenti 😀