PosteMobile come molti di voi ben sapranno è l’operatore virtuale MVNO di Poste Italiane che permette ai clienti delle Poste e non solo di ricevere una sim per navigare, scrivere e messaggiare senza per forza affidarsi ai principali operatori sul mercato.
Le novità degli ultimi giorni sono veramente molto succose.
La prima riguarda il reparto mobile: in quanto MVNO, PosteMobile ha una propria numerazione delle sim, libertà di gestione degli accordi ma comunque deve appoggiarsi a qualcuno non possedendo fisicamente la propria rete. Per farla breve, ora PosteMobile aggancerà la rete Vodafone, terminando quindi il contratto di fornitura ed appoggio con WindTre.
La seconda notizia invece è una vera novità: anche PosteMobile punta alla rete fissa. Per entrare nel mercato l’operatore si è accordato sia con Open Fiber che con TIM. Così facendo, non appena sarà possibile iniziare la commercializzazione delle offerte, la maggior parte degli italiani potrà sottoscrivere un nuovo contratto ricevendo una copertura FTTH con entrambi gli operatori ed FTTC o ADSL, qualora fosse necessario, con la sola TIM.
Insomma i giochi si fanno (o si faranno) interessanti, Poste Mobile al momento conta 3 milioni di utenti, potrebbe aumentare notevolmente la propria presenza sul mercato e dare filo da torcere non tanto agli operatori principali come WindTre, Vodafone e Iliad ma piuttosto agli altri Full MVNO come Coop Voce, Fastweb Mobile, 1Mobile e così via.
Fonte: HWUpgrade