in

Samsung Galaxy S20 FE: sulle orme di S10 Lite

Il titolo riassume in poche parole il senso di questo nuovo smartphone presentato da Samsung. Il Samsung Galaxy S20 FE (Fan Edition), vuole ricalcare le orme del fratello più vecchio S10 Lite. Perché? Perché S10 Lite ha venduto tantissimo, grazie al suo ottimo rapporto qualità prezzo. S20 FE possiamo vederlo come un upgrade di S10 Lite.

Perché quindi è stato necessario un cambio di nomenclatura? Beh, perché di lite questo nuovo S20 non ha nulla. Si tratta di uno smartphone molto potente e performante, proposto in 2 varianti. La variante che monta chipset Qualcomm rischia di mettere in seria discussione il modello base della serie S20. Infatti, voglio ricordare, che la famiglia degli smartphone Samsung S20 usciti qualche mese fa in europa, montano chipset Exynos, famosi per non essere molto efficenti nell’uso di tutti i giorni. In particolare mi riferisco ai consumi di batteria gestiti molto male.

Caratteristiche tecniche S20 FE

  • Schermo: 6,5” Super AMOLED FHD+ a 120Hz
  • CPU: Snapdragon 865 (S20 FE 5G) / Exynos 990 (S20 FE 4G)
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB espandibile con microSD
  • Fotocamere:
    • Principale: 12 megapixel, con apertura f/1.8
    • Grandangolo: 12 megapixel, con apertura f/2.2, e ben 123°
    • Teleobiettivo: 8 megapixel, con apertura f/2.4, con zoom ottico 3x e zoom ibrido 30x
  • Fotocamera frontale: 32 megapixel, con apertura f/2.2
  • Impermeabilità: certificazione IP68
  • Batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida QC 2.0 e wireless

Due varianti

L avariante che monta Snapdragon 865 è dotata di 5G, mentre la variante che monta l’Exynos è solo 4G. Quale preferire? Assolutamente la variante con lo Snapdragon. Non solo per la presenza del 5G, ma, per il discorso fatto prima, i processori Snapdragon sono migliori degli Exynos al giorno d’oggi.

Potrebbe diventare il Re dei compatti

Si tratta di uno smartphone compatto. Pensate: solo 159mm di altezza. Rispetto a tutti gli altri smartphone usciti sul mercato possiamo considerarlo “compatto”. Inoltre i materiali usati sono comunque premium, dunque avremo un buon touch and feel.

Prezzi e disponibilità

Il prezzo di listino proposto da Samsung è di 669€, ma tenete d’occhio Amazon perché sicuramente il prezzo scenderà molto velocemente. Quando lo troverete attorno ai 400/500€ sappiate che è un vero affare!

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

eligendo

Su Eligendo gli unici exit-pool ufficiali su Elezioni Amministrative, Referendum ed Europee

garmin2

Garmin Forerunner 245 Music: lo sportwatch per tutti