in

ParoleOstili, l’evento che promuovere il potere delle parole, si rinnova online

Parole O_Stili per questo strano e pazzo 2020 si trasferisce online e, grazie alle dirette di YouTube riesce proprio nella sua mission principale: fare in modo che le parole “buone” connettano le persone ridefinendo lo stile di fare rete.

La 4a edizione di Parole O_Stili si sta tenendo proprio in questi giorni, da Venerdì 8 a Sabato 9 Maggio in streaming. Sarà possibile partecipare e recuperare i panel che si sarebbero dovuti tenere nella tradizionale Stazione Marittima di Trieste.

Le parole chiave della 4a edizione di Parole O_Stili saranno:

positività

possibilità

innovazione

digitale

L’evento, a cui noi di PcGenius abbiamo partecipato anche nelle precedenti edizioni, ha lo scopo di dare nuovo valore alle parole che vengono scelte ed usate mentre ognuno di noi è in rete. Per lo scopo nobile e per la grande riuscita del proprio obbiettivo l’Associazione è stata premiata con la Medaglia del Presidente della Repubblica, il Premio In-Difesa, il Premio Rete Critica e con il Premio Inspiring PR.

In questa edizione “non ci sarà un palco, né le luci, ma al loro posto saranno protagoniste le nostre case, i luoghi della nostra quotidianità”, grazie al canale YouTube dell’associazione sarà possibile guardare le dirette partecipando in modo completamente gratuito direttamente dalla nostra camera o dal nostro soggiorno.

Gli ospiti più o meno conosciuti di questa edizione sono Alessandro Baricco, Lucia Azzolina, Don Luigi Ciotti, Alex Zanardi, Malika Ayane, Bebe Voi, Andrea Delogu, Selvaggia Lucarelli, Enrico Letta, Mariangela Pira, Serena Rossi, Francesca Vecchioni, Marta Losito, Pow3r, Remo Anzovino, Cristina Capotondi e Giorgio Gori.

I panel che si terranno sono 10 suddivisi tra le due giornate dell’iniziativa (8-9 Maggio) e diffusi sul canale YouTube di Parole O_Stili.

AmbitoData
Studenti e ScuolaStudenti & Scuola8/5 h9.30
Si è ciò che si comunicaApertura8/5 h11.00
La tecnologia ci curerà?Innovazione8/5 h12.00
Settembre 2020: la scuola che verràInsegnanti & Scuola8/5 h16.00
Pandemia: cosa i giornalisti hanno scelto
di raccontare e di non raccontare
Giornalismo8/5 h17.30
Il diffide dialogo con i cittadini
durante una pandemia
Politica8/5 h19.00
La comunicazione della Chiesta
ai tempi del Covid-19
Fede9/5 h10.30
#iorestoacasa: storie e personaggi
che hanno fatto la differenza online
Social Media9/5 h12.00
Pow3r vs Paolo Condò: una sfida su TwitchSport e Gaming9/5 h18.30
Il Manifesto della comunicazione
non ostile e inclusiva
Evento Speciale9/5 h16.00

Vi lasciamo qui sotto il collegamento alla Playlist della 4a edizione di Parole O_Stili gestita direttamente dall’Associazione stessa. Nel momento in cui vi parliamo è possibile guardare anche i video dei panel già conclusi.

Link Utili per Parole O_Stili:
Sito Web UfficialeCanale YoutubeInformazioni sulla 4a Edizione


Nei prossimi giorni su PcGenius prepareremo degli articoli a tema su alcuni dei Panel che si stanno tenendo proprio in questi giorni.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Surface Book 3 Context 3 1000x667 1

Microsoft presenta i nuovi Surface e altre piccole novità

person watching movie

Creare un cinema a casa con 130€