in

Alvar Carto: le mappe si trasformano in bellissimi wallpaper per pc e smartphone

Sei anche tu un appassionato di wallpaper e li cambi spesso sui tuoi dispositivi? Allora sappi che esiste un sito fatto apposta per te! Con Alvaro Carto avrai la possibilità di personalizzare la tua schermata home di qualsiasi smartphone, tablet o pc. 

Il (nostro) problema è la monotonia

La situazione è sempre la stessa, dopo qualche giorno ti stufi dello sfondo che hai impostato sul tuo dispositivo e decidi di cambiarlo. Lo cambi e ti ritrovi con qualcosa che ti annoia in ancora meno tempo. La soluzione? Cambiare completamente la concezione di sfondo, il quale solitamente si limita ad essere una foto di luoghi spettacolari o di animali.

Diamo spazio alla creatività

Il problema si risolve facilmente cambiando la concezione di wallpaper.

E se al posto delle foto dei luoghi mettessimo la loro posizione sulla cartina stradale?

Questo è proprio quello che fa Alvar Carto: la sua caratteristica che rende originale questo sito è proprio la possibilità di creare sfondi ritraenti cartine modificabili a proprio piacimento.

Per realizzare il wallpaper sono necessari pochi passaggi intuitivi, occorre infatti:

  • cliccare sul sito di Alvar Carto
  • cercare il nome della città desiderata nel tab “Map Location”
  • ingrandire e/o spostare la cartina in una diversa zona per renderla unica
  • a questo punto non manca altro che scegliere il colore della mappa e indicare la misura del proprio dispositivo (nota bene: più è grande la dimensione espressa nell’elenco a discesa, meglio è. Quindi se il tuo dispositivo non è presente, non allarmarti.) 

Ti ricordo che tra le funzioni è presente il tasto “random”, che consente di dare al sistema stesso il compito di presentarti una qualsiasi cartina.

Purtroppo con questo sito non potrai creare tuoi wallpaper con i colori realistici della mappa o con immagini satellitari. Tieni presente che questo sito, proprio perché sta avendo successo  per merito di alcuni articoli online come questo e un post su Reddit, potrebbe presentare alcuni problemi per i troppi utenti collegati.

Se hai trovato questo articolo interessante e d’aiuto, continua a seguirci e a rimanere aggiornato sulle novità che il web ci propone giorno dopo giorno! 🙂

 

Non vuoi farti mancare nulla?

Allora non aspettare che sia troppo tardi. Alvar Carto permette anche la creazione di poster giganteschi caratterizzati, proprio come per gli sfondi, dal nostro tocco personale: ovviamente saremo noi a decidere la posizione ed il colore.

I risultati sono a dir poco spettacolari! Provare per credere.

 

Segnala

Cosa ne pensi?

Scritto da Marsela Harizaj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

Fake news e siti falsi: le tecniche più efficaci per evitare le bufale online

Recensioni Operatori: Vodafone