Un buon metodo negli ultimi anni per ternersi aggiornati su quello che accade nel mondo è il web, una soluzione sicurmanete valida per evitare i telegionari ed i giornali, un esempio è flipboard, un applicazione molto interessante di cui abbiamo già parlato in passato. Nel web troviamo varie fonti di notizie, come blog e siti web di testate giornalistiche, ma se vuoi provare qualcosa di diverso e affidabile ti consiglio Facebook Newswire.
[Aggiornamento]: sembra che Newswire sia stato dismesso.
Newswire era una fonte di notizie
Facebook Newswire era una pagina facebook ed un profilo twtter, dove venivano raccolte le notizie dai giornalisti e dagli utenti nel mondo, includendo il più delle volte contenuti multimediali come foto e video.
La sua efficacia era nella veridicità delle notizie
Lo scopo di Newswire era quello di portare all’attenzione del grande pubblico nei social network notizie prese da internet o come detto prima da collaboratori, e postarle sulla propria pagina, solo dopo un analisi della notizia che rivela la natura del contenuto, così facendo si potranno evitare le bufale e si potranno mettere in risalto i contenuti di qualità, permettendo una libera informazione dei contenuti per l’utente, permendogli così di vedere sul suo newsfeed di facebook ad esempio, notizie affidabili e aggiornate di continuo.
Gli utenti hanno apprezzano
Newswire oltre ad essere prodotto da una azienda come Storyful già presente nel settore delle news sul web, ha riscosso successo dagli utenti, su Facebook sono più di ottantamila, e su Twitter sono più di diciasette mila, per un totale di 97 mila utenti in cresita.
Purtroppo, ad oggi, 27 Luglio 2018, Facebook Newswire sembra essere stato completamente disattivato sia su Facebook che su Twitter.