in

Le Azalee della Ricerca di AIRC quest’anno si comprano online

In 36 anni AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro) è riuscita a raccogliere circa 270 milioni di euro da dedicare alla ricerca contro il Cancro. Le Azalee della Ricerca, tradizione AIRC dal lontano 1984 per la prima volta verranno distribuite online come risposta all’emergenza da coronavirus.

Data l’emergenza che l’Italia ed il mondo stanno vivendo in questo difficile periodo AIRC ha deciso che la tradizionale vendita delle piantine di Azalea si terrà online e non nelle piazze. Si tratta della prima volta da quando l’iniziativa è partita nel 1984.

Link utili:
AIRClafestadellamamma.it
PrevenzioneProgetto Dreamlab per AIRC

Ogni giorno vengono diagnosticati 145 nuovi casi di tumore al seno

Con un Comunicato Stampa e tramite le numerose forme di volontariato presenti su tutto il territorio nazionale, AIRC ha fatto sapere di aver scelto Amazon per vendere e distribuire le Azalee della Ricerca che manterranno il consueto costo di 15€ a piantina.

Il cancro al seno è il più diffuso con 53.000 nuovi casi all’anno, il che equivale a circa 145 diagnosi al giorno. Riguarda tutti, direttamente o indirettamente, perché colpisce una donna su nove nell’arco della vita, e con lei le persone che le stanno vicine. È però anche il tumore per il quale, negli ultimi decenni, la ricerca ha ottenuto risultati importanti, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi a crescere fino a circa l’87%. Molte pazienti tuttavia aspettano risposte specifiche per le forme più aggressive che non rispondono alle terapie oggi disponibili, come accade per il tumore al seno triplo negativo e per il carcinoma mammario metastatico

Comunicato Stampa “lafestadellamamma.it” di AIRC

La campagna di AIRC sulle Azalea della Ricerca è uno dei metodi dell’associazione per sottolineare la centralità della ricerca scientifica nella battaglia contro il cancro delle donne. Le pazienti beneficiano oggi dei risultati che i ricercatori hanno ottenuto grazie a decenni di studi e investimenti, per questo è fondamentale continuare a sostenere con fiducia il loro lavoro, unica possibilità per un futuro sempre più libero dal cancro.

AIRC infografica tumori donna 191021

Le Azalee passano dal web

Tramite la campagna lafestadellamamma.it, AIRC in collaborazione con Amazon intende continuare la tradizione vendendo online e alle medesime condizioni le Azalee della Ricerca tramite il sito web dell’iniziativa o tramite ricerca del prodotto all’interno del portale.

Vuoi comprare le Azalee? Questo è il link diretto.

L’azalea che abbiamo scelto arriverà direttamente a casa nostra, nel rispetto delle legge sulla sicurezza e dell’igiene più o meno entro 5-7 giorni lavorativi tramite il partner BRT di un colore casuale. L’acquisto fa parte di una raccolta pubblica di fondi (art.143 TUIR DPR 917/1986) e quindi la donazione risulta fiscalmente deducibile.

In ogni caso tutto il ricavato andrà ad AIRC e si tratta sempre di un ottimo regalo da fare per la propria mamma, figlia, sorella o compagna. La piantina crescerà facendo prosperare la ricerca scientifica e donando nuova luce all’interno delle nostre case.

Come donare ad AIRC

  • con tutte le carte di credito su airc.it o chiamando un operatore AIRC al numero verde 800 350 350 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.30)
  • chiamando il 45521 da telefono fisso per donare 5 o 10 euro o inviando al 45521 uno o più SMS del valore di 2 euro (Fino al 31 agosto dona 2 euro con un SMS al 45521 dal tuo cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali oppure chiama il 45521 per donare da telefono fisso 5 euro con TWT, Convergenze e PosteMobile, oppure 5 o 10 euro con TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali)
  • Clienti Banco BPM: con bonifico bancario IT63R0503401633000000007226, per i clienti presso tutti gli sportelli bancomat abilitati e attraverso home banking.
  • Con Bollettino Postale intestato a Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro conto Corrente n° 000000307272
  • 5×1000: É possibile anche donare il proprio cinque per mille ad AIRC inserendo il codice fiscale 80051890152 nella dichiarazione dei redditi. Informazioni e approfondimenti su airc.it/sostienici/5-x- mille

Fonte: Comunicato Stampa del 27 Aprile 2020 di AIRC


Flash News associata alla campagna “PcGenius per il Sociale”
PcGenius partecipa al Programma di Affiliazione Amazon e riceve una commissione sulla vendita

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

daniel romero pxph3sxHRxE unsplash

Il nuovo iPhone SE visto da un utente Android

person typing on Apple keyboard

Come aprire ed eseguire i file .exe di Windows su MacOS