in

Arriva lo smartwatch Garmin per streamer e pro gamer

Un’iniziativa molto curiosa quella messa in campo da Garmin: creare un orologio sportivo adatto a streamer e gamer professionisti. A cosa potrà mai potrà servire un orologio sportivo a questi “atleti sedentari”?

Garmin Instrict Esports Edition

Si chiama Garmin Instrict Esports Edition, e non so se definirlo più uno “smartwatch” o uno “sportwatch”. Per tradizione, Garmin produce sportwatch, quindi sono più propenso a catalogarlo come un tipo particolare di sportwatch, dato che non dispone di chissà quali grandi funzionalità avanzate da smartwatch.

Come funziona?

Tramite il software di STR3AMUP!, è possibile collegare, via Bluetooth, lo sportwatch al PC per poter mostrare al pubblico i propri parametri fisici mentre si è impegnati in una lunga attività di streaming, o una partita di campionato e-sport super importante. Molti apprezzeranno questa possibilità per far capire al pubblico che anche giocare ai videogiochi può essere un lavoro parecchio stressante a lungo andare. Insomma: immaginate di poter vedere i parametri vitali del vostro streamer preferito durante le sue sessioni di gioco.

I parametri fisici che possono essere mostrati sono: la frequenza cardiaca, il livello di stress, e altri dati biometrici che i classici sportwatch Garmin sono in grado di rilevare (numero di respiri al minuto, saturazione dell’ossigeno nel sangue). Il tutto verrà poi sincronizzato con l’app di Garmin Connect, disponibile su smartphone IOS e Android.

smartwatch esports

Ma è anche un normale sportwatch

Questo orologio promette una durata della batteria di ben 14 giorni in modalità “e-sports”. Non mancano altre classiche funzionalità come il monitoraggio del sonno e la visualizzazione delle notifiche quando il dispositivo è connesso via Bluetooth allo smartphone. Grazie al sensore GPS integrato è possibile monitorare i propri allenamenti outdoor (corsa, ciclismo, ecc.), ma anche quelli indoor (cyclette, palestra, ecc.). In poche parole possiede tutte le funzionalità di un normale sportwatch Garmin, con anche, ad esempio, la possibilità di abbinare una fascia cardio per monitorare con maggior precisione la propria frequenza cardiaca.

La linea Instrict di Garmin è famosa per essere composta da sportwatch resistenti a standard militari per quanto riguarda urti, cadute ed impermeabilità.

Prezzo e disponibilità

Garmin Instrinct Esports Edition è già disponibile all’acquisto sul sito Garmin a 299,99€

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

white and red wireless computer keyboard

Tastiera a membrana o tastiera meccanica?

windows10 gradient

Come bloccare ed ignorare gli aggiornamenti più ostici di Windows Update