Ogni telefono che si rispetti, sopratutto se è uno smartphone, con il tempo inizia a rovinarsi, diventando via via sempre più inutilizzabili ed allora diventa quasi impossibile arrivare a fine giornata senza doverci attaccare ad una presa per ricaricare il nostro amato device
infatti i componenti che si deteriorano più velocemente non sono schermi o processori, ma le batterie che minano profondamente alle performance dei nostri amati gioiellini tecnologici, per risollevare il morale ad i nostri smartphone ci sono le batterie esterne, compagne affidabili sempre ed in ogni situazioni. Ma quali sono le migliori in circolazione?
Per uso medio-basso:
La nostra soluzione per chi vuole un compagno di scorta solo per l’evenienze è la Nokia DC-19 che con i suoi 2024mAh offre prestazioni sufficienti a ricaricare almeno una volta tutti gli smartphone top di gamma.
Personalmente la consiglio solo a chi vuole avere a disposizione una batteria di emergenza per il suo smartphone personale, sapendo però che non sarà assolutamente sufficiente a ricaricare completamente più dispositivi, la sconsiglio invece a chi cerca qualcosa che possa ricaricare dispositivi dispendiosi di energia come i tablet. Questa batteria non è assolutamente adatta a svolgere la funzione di base di ricarica per più dispositivi.
La Nokia DC-19 può ricaricare:
- 1,7 volte una GoPro Hero
- 1,1 volte un Iphone 6
- 1 volta un Sony Alpha 3000
- 0,7 volte un Samsung Galaxy S6 Edge Plus
E’ troppo debole per ricaricare tablet come Ipad Mini 3, Ipad Air 2 e Galaxy Tab 3.
La Nokia DC-19 viene venduta su internet a circa 30 euro, anche se è disponibile in alcuni store a prezzi decisamente inferiori, su Amazon la trovi a circa 22 euro.
Per uso medio:
Per chi esige di più dal proprio compagno di avventure e sa che dovrà ricaricare il proprio smartphone più volte nel corso della giornata consiglio l’Anker Astro E4 di seconda generazione, questo tipo di batteria esterna va bene per ricaricare sia smartphone che tablet, garantendo ricaricare per una capienza complessiva di 13.000mAh che però sono troppo pochi per un uso intensivo da power station.
Con due prese di ricarica puoi caricare contemporaneamente più dispositivi con una qualità incredibile, infatti le batterie provengono da
La batteria viene venduta ad un prezzo suggerito di 50 euro, è però reperibile a prezzo ridotto su store online come Amazon a circa 26 euro.
Anker Astro E4 può ricaricare:
- 7 volte una GoPro Hero
- 4,6 volte un Iphone 6
- 4 volta un Sony Alpha 3000
- 2,8 volte un Samsung Galaxy S6 Edge Plus
- 1,9 volte un Samsung Galaxy Tab 3
- 1.3 volte un Ipad Mini 3
- 1.1 volte un Ipad Air 2
Per uso elevato:
Per chi pretende di più, molto di più, il mio consiglio ricade sulla Anker Astro Pro di seconda generazione, con circa 20000mAh, questa batteria portatile può fare di tutto, da powerstation a base di ricarica di emergenza senza bisogno di preoccuparsi della batteria dei propri dispositivi hightech, dai semplici smartphone ad i tablet più esigenti.
Il prezzo di questo accessorio è consigliato sui 90 euro, è come sempre disponibile su Amazon a prezzo scontato, 65 euro consigliatissimi.
Anker Astro Pro può ricaricare:
- 10 volte una GoPro Hero
- 6.6 volte un Iphone 6
- 5,7 volta un Sony Alpha 3000
- 4,0 volte un Samsung Galaxy S6 Edge Plus
- 2,7 volte un Samsung Galaxy Tab 3
- 1,9 volte un Ipad Mini 3
- 1,6 volte un Ipad Air 2