Hai già chiesto il Bonus Vacanze?

Il Bonus Vacanze ha un importo massimo di 500€ ed è disponibile per le famiglie aventi un ISEE non superiore ai 40.000€. Per richiederlo devi scaricare l'app IO, avere un'identità digitale SPID e avere un ISEE oppure una DSU valida.

1) Accedi ad IO

Scarica IO dall'App Store se hai un iPhone o dal Google Play Store se usi uno smartphone Android. Alla fine del download poi usa il tuo account SPID o la tua carta d'identità elettronica per effettuare la registrazione ed il primo login.

2) Spostati su Pagamenti

Una volta entrato nell'area riservata dell'app usa il menu di navigazione sul fondo per spostarti nella sezione "Pagamenti". Poi clicca sulla scheda "Bonus e Sconti".

3) Aggiungi il Bonus Vacanze

Ora devi solo scegliere il Bonus Vacanze dall'elenco delle iniziative attualmente disponibili. La schermata successiva riepilogherà le condizioni del buono e ti spiegherà come utilizzarlo.

4) Concludi la richiesta

Leggi bene tutto quello che c'è scritto nella schermata riassuntiva. Se accetti tutte le condizioni allora spostati sul fondo della pagina e clicca sul pulsante blu "Richiedi Bonus Vacanze". Qualora altri step fossero necessari, segui le istruzioni a schermo.

Goditi il Bonus!

Una volta arrivati a questo punto l'app ti mostrerà un codice QR ed un identificativo unico che dovrai mostrare alla struttura che sceglierai per le tue vacanze. Ricordati di controllare che la struttura partecipi all'iniziativa, che potrai usare l'80% in sconto immediato e il 20% in destrazione d'imposta. Devi usare il Bonus entro il 31 Dicembre 2020.