VPN: ecco la top 5

Mentre la scorsa volta abbiamo visto perchè dovresti usare una vpn in ben 8 casi differenti; oggi voglio mostrarti quali sono le 5 migliori vpn attualmente in commercio gratis e non per proteggere al meglio la tua privacy.

5 – ZenMate

ZenMate cripta e garantisce una connessione sicura ad Internet per proteggere la privacy durante la navigazione.

Non lascia alcuna possibilità di compromettere i vostri dati tramite tattiche come il monitoraggio, intercettazioni, ecc da organismi snooping e criminali pericolosi.

È inoltre possibile navigare sul web in forma anonima senza lasciare tracce e la navigazione dei contenuti del vostro desiderio, qualsiasi sito web da qualsiasi parte del mondo.

Zenmate sfrutta l’estensione per i browser più diffusi per gantire sicurezza durante la navigazione; purtroppo si usa la vpn solo mentre si naviga su internet, mentre tutti i dati in uscita ed in entrata da altre applicazioni non beneficiano del servizio Vpn di Zenmate

Valido per: Chrome, Firefox, Opera, iOS, Android

4 – Hide Me

Hide.me ti rende veramente anonimo sul web nascondendo la tua identità o la tua posizione su Internet.

Le tue attività sono criptate per proteggerti ulteriormente da hacker e altri attivisti dannosi.

Puoi aggirare la censura e apre tutte le serrature sul Web in modo da poter navigare i siti web senza restrizioni.

È anche possibile guardare la TV globale da qualsiasi parte del mondo a più rapida velocità possibili.

Hide.me si rivela un buon servizio vpn tramite l’utilizzo degli ultimi protocolli di sicurezza come IKEv2, PPTP, L2TP, IPsec, OpenVPN, Softether e SSTP con una crittografia fino a AES-256; inoltre il servizio garantisce di non effettuare il logging dei propri clienti per garantire loro il pieno anonimato.

Valido per: Windows, Android, Ios

3 – SurfEasy

SurfEasy VPN sblocca internet e protegge i tuoi connessione web. Ti permette di navigare in modo sicuro su qualsiasi rete a qualsiasi dispositivo, in qualsiasi luogo, e consente di godere qualsiasi sito web, senza restrizioni o censure da qualsiasi ente governativo. Ti offre identità e la tutela della privacy in modo di lasciare segni in linea, e anche protegge le tue attività su web pubblici hotspot Wi-Fi e le reti non protette.

SurfEasy provvede a gantire una connessione sicura a livello di protocollo, escludendo le informazioni personali a tutte le campagne di inserzioni presenti su internet, inoltre oltre a garantire gli standard del settore, è possibile ottenere l’USB Private Browser per portare la sicurezza della Vpn di SurfEasy sempre con te.

Valido per: Windows, Mac OS, iOS, Android

2 – Hotspot Shield

Hotspot Shield protegge la tua privacy online, e consente di bypassare la censura di Internet e accedere a qualsiasi sito web o servizio.

Inoltre protegge le sessioni Internet utilizzando la crittografia HTTPS e protegge le informazioni personali dagli hacker. Le sue tecnologie di protezione e di compressione di malware in grado di proteggere l’utente da siti Web dannosi e ridurre l’utilizzo dei dati mobili sui vostri dispositivi mobili.

Dal nome si capisce il suo punto di forza, HotSpot Shield garantisce una protezione attiva al mmd ovvero man in the middle, uno dei metodi di hacking più occulti e nascosti; la vpn quindi si assicura che la connessione non sia intercettabile sopratutto in luoghi sensibili come i wifi pubblici.

Valido per: Windows, Mac OS, iOS, Android

1 – Cybergost VPN

CyberGhost VPN è un servizio VPN fra i più sicuri ed affidabili on-line.

E ‘facile da installare e offre una connessione sicura come una cassaforte  e senza restrizioni per una fantastica esperienza di navigazione all’insegna della privacy.

E ‘in grado di sbloccare qualsiasi contenuto su Internet per voi anche se si vive nella parte più ristretta del mondo.

Offre sicurezza di prim’ordine e l’anonimato senza compromettere la vostra privacy online o rallentare la connessione.

CyberGhost garantisce l’anonimato smistandoti su un server random o in un server da te scelto in circa 30 paesi, fra cui Italia, Austria, Svizzera, Irlanda, Israele e Giappone, garantendoti inoltre una larghezza di banda ultra rapida per garantire un efficiente trasporto dei file in breve tempo.
Valido per: Windows, Mac OS, Linux, iOS, Android


Come vedi di servizi vpn in rete ne trovi a bizzeffe; sono tanti e simili ed è difficile usare i migliori; io punto su velocità ed affidabilità per questo uso CyberGhost per criptare le mie informazioni anche da mobile e lo reputo ottimo, ma vorrei sapere cosa ne pensi tu, per questo se hai qualcosa da dire sui servizi vpn sopracitati o ne hai altri da consigliare, puoi farlo direttamente nei commenti 🙂

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.