Tutte le persone che consultano i siti web di PcGenius (supporto.pcgenius.org, account.pcgenius.org, pcgenius.org, ecc.. di seguito denominati “siti web PcGenius”), approvano quanto previsto dalla presente dichiarazione. Eventuali accordi speciali concernenti singoli servizi o prodotti di PcGenius Digital Network (di seguito denominata “PcGenius”) non sono inclusi in queste condizioni.

Nessuna garanzia in merito all’integrità e all’esattezza

Le informazioni pubblicate sul sito web sono fornite da PcGenius esclusivamente per uso personale e a scopi informativi. Esse possono essere modificate in qualunque momento e senza preavviso. PcGenius non presta alcuna garanzia (esplicita o implicita) in merito all’esattezza, all’integrità e all’attualità delle informazioni pubblicate sui siti web, malgrado utilizzi tutte le precauzioni durante la raccolta di queste ultime, consultando fonti ritenute sicure.

Limitazioni di responsabilità

PcGenius non si assume alcuna responsabilità in merito a perdite o danni di qualsiasi genere – diretti, indiretti, o consequenziali – che risultino a seguito dell’utilizzo o dell’accesso ai siti web PcGenius o da collegamenti ipertestuali (link) che portano a siti web di terzi. PcGenius non garantisce che le singole parti dei suoi siti funzionino perfettamente. PcGenius declina qualsiasi responsabilità in merito a manipolazioni del sistema informatico dell’utente internet da parte di persone non autorizzate. PcGenius segnala esplicitamente il rischio di eventuali virus e la possibilità di mirati attacchi di hackers. Al fine di combattere i virus, si consiglia di utilizzare versioni aggiornate dei browser internet e di installare software antivirus costantemente aggiornati. Si consiglia di non aprire né e-mail di provenienza sconosciuta, né inattesi allegati e-mail.

Siti internet collegati (link)

Alcuni link presenti sui siti web PcGenius portano a pagine internet di terzi. PcGenius non ha alcuna influenza sul contenuto di questi ultimi. Per questo stesso motivo, PcGenius declina ogni responsabilità per l’esattezza, l’integrità e la legalità del contenuto di tali pagine web, così come per tutte le offerte o servizi da esse proposte.

Esclusione dalle leggi riguardanti l’editoria online

I siti web PcGenius non costituiscono testata giornalistica e non hanno, in tutti i casi, carattere periodico essendo aggiornati soltanto in base alla disponibilità ed alla reperibilità dei materiali.

La registrazione della testata editoriale telematica è obbligatoria esclusivamente per le attività per le quali i prestatori del servizio intendano avvalersi delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62.

I siti web PcGenius, pertanto, non possono considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Native Articles & GuestPost

Alcuni articoli presenti su PcGenius nascono in accordo alla collaborazione con privati ed aziende che effettuando una donazione a PcGenius ne permettono in mantenimento in rispetto agli autori ed alle funzioni presenti.

Il servizio, meglio descritto della GuestBlogger Policy, permette ad autori dipendenti o privati, la pubblicazione di contenuti propri scritti di proprio pugno per promuovere la propria persona in forma gratuita o il proprio prodotto o azienda dietro ad una soglia minima di donazione.

Per domande o ulteriori informazioni puoi scriverci a ciao@pcgenius.org 

 Licenza dei Contenuti e responsabilità dell’autore

L’autore e gli amministratori di PcGenius non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.
Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme relative alla Privacy Policy e alla Policy dei Commenti.

Gli autori e gli amministratori di PcGenius declinano ogni responsabilità relative all’utilizzo proprio o improprio dei contenuti come già descritto sopra al paragrafo “Limitazioni di Responsabilità

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e sono inserite solo se di pubblico dominio o se compatibili con le licenze fornite dai singoli autori. E’ possibile contattare il nostro staff all’indirizzo ciao@pcgenius.org segnalando la violazione di copyright: sarà nostro dovere rimuovere o sostituire tutto il materiale contestato.

PcGenius nasce con la volontà di condividere col web la passione per la tecnologia; a questo proposito i contenuti pubblicati sul sito (ad eccezione dei materiali soggetti a copyright come ad esempio non esclusivo i brand di marchi o aziende) sono forniti con la licenza Creative Commons BY SA.  Ciò significa che sei libero di riutilizzare i nostri contenuti come previsto dai termini forniti a patto che il contenuto generato sia reso disponibile con la stessa licenza ed attribuendo la paternità dell’opera all’autore e ad a PcGenius.
(” es. CC BY SA – da: Autore / PcGenius”) 

Data di validità: 30 Luglio 2020