in

Svelati Huawei P20 e P20 Pro!

Dopo aver dato buca al MWC di Barcellona, Huawei presenta i suoi nuovi terminali stupendo un po’ tutti. Novità, che non sono vere e proprie novità, ma questo discorso lo abbiamo già fatto! Scopriamoli quindi brevemente in queste righe le novità presentate!

A sorpresa, ecco Huawei P20 e P20 Pro!

Dopo l’anteprima negli scorsi giorni di P20 lite, Huawei, nella magnifica cornice di Parigi, svela i suoi 2 nuovi terminali: P20 e P20 PRO! Si punta tutto sulla fotocamera. Il modello PRO infatti porta con sè ben 3 fotocamere, di cui una che arriva addirittura  a 40 megapixel! Questo viene affiancato da un altro sensore monocromatico, un ulteriore obiettivo che serve per fare degli zoom per interpolazione, fino a 5x, senza perdere di qualità. Non facciamoci però spaventare da questi numeri, in quanto non sono solo i megapixel a definire la nitidezza ed affidabilità di una fotocamera, ma sono le lenti. Queste ultime sono ancora prodotte in collaborazione con Leica: una garanzia più che certa!

Effetto Wow?

Prima di dire “WOW” meglio aspettare le prime recensioni della stampa (già, perché a noi non l’hanno inviato purtroppo). Subito dopo salta all’occhio il rinnovamento del design: una scocca posteriore in vetro, e l’introduzione del famoso “NOTCH” come su iPhone X. Vedremo come verrà implementata questa scelta nel panorama Android. C’è però la possibilità, con un’opzione software, di mascherare questa rientranza, a patto di rinunciare a qualche millimetro di display. Quest’ultimo su P20 ha una diagonale da 5.8 pollici, mentre su P20 PRO da ben 6.1 pollici; entrambi con rapporto 18,7:9. Anche Huawei decide di far sparire il jack per le cuffie, a suo rischio e pericolo. Il tutto infatti verrà gestito dalla porta Type-C. Ciò potrebbe essere determinante nella scelta o meno, rispetto alla concorrenza, dello smartphone. Altre novità importanti da segnalare sono gli slow-motion in 720p a 960 fps, e la certificazione IP67. Dulcis in fundo, troviamo il tasto home, con lettore di impronte digitali, proprio sulla parte frontale. Davvero un’altra mossa che farà riflettere al suo acquisto. Perchè, va bene il display enorme in un “corpo” piccolo, ma ci sono delle comodità che non andrebbero sacrificate a mio parere!

Caratteristiche e costi

Per avere tutte le caratteristiche nel dettaglio, vi invito a visitare il sito di Huawei, altrimenti dovremo stare ogni volta a scrivervi un articolo lunghissimo che mai leggerete con piacere e attenzione. Il prezzo parte da 679€ per la versione normale e da 899€ per la versione PRO. Sicuramente da qui a poco i prezzi caleranno, ma sarà interessante vedere se si svaluterà più rapidamente o più lentamente rispetto ad un suo diretto concorrente: Galaxy S9.

Grande assente: il jack audio

Il potenziale per sbaragliare la concorrenza c’è, ma il fatto di aver tolto il jack audio potrebbe far storcere il naso a molti (come al sottoscritto lol). Per sapere quindi tutte le prossime novità riguardanti questo smartphone non vi resta altro che seguirci! Vi aspetto qui sotto nei commenti per sapere la vostra opinione! Alla prossima!

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!