Pokemon Go: La realtà virtuale secondo Nintendo

Hai mai desiderato avere un Pokémon? Cosa ne penseresti se ti dicessi che non solo è possibile, ma che ne puoi avere uno già da oggi, c’è solo un requisito, possedere uno smartphone. Scopri oggi Pokémon Go, il tentativo di Nintendo di entrare nel mondo della realtà virtuale.

Tramite le mappe basate su Google Maps e la fotocamera del nostro telefono infatti sarà possibile scoprire i pokémon che si nascondono nel nostro mondo, tramite lo smartphone potremo osservarli, aggiungerli al pokedex e catturarli.

Non mancano poi le lotte pve e pvp. Le lotte pve (Player vs Enviroment) e pvp (Player vs Player) funzioneranno come sempre, una delle differenze al classico meccanismo di gioco è la palestra luogo dove squadre di giocatori potranno sfidarsi l’un l’altro, le palestre valgono come posizione strategica dove far gioco di squadra con il proprio team contro gli altri.

[Tweet “Cath Them All – Pokémon Go”]

Altra novità sono i pokestop, punti di interesse nei dintorni dove potremo trovare uova di pokémon, qui potremo trovare nuovi pokémon o far evolvere quelli che già abbiamo.

Una bella guida che ho trovato a Pokemon Go è questa qui, che tu sia nuovo o un novellino datti una letta, magari rapida, che non fa mai male.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.