in ,

Streaming Recap: ecco ciò che forse ti sei perso di guardare nel 2020

Quest’anno ad Aprile, abbiamo introdotto una nuova rubrica dedicata alle Prossime Uscite. Gli articoli sono divisi nella sezione dedicata allo streaming e in quella dedicata al gaming. La pubblicazione è mensile per proporre tutte le novità in uscita, di mese in mese. Dato che è molto difficile stare dietro a tutte le nuove serie tv e film, ecco un riassunto di quello che Netflix, Disney+ ed Amazon Prime Video hanno proposto in questi 12 mesi.

Disclaimer

La disponibilità dei titoli e la loro uscita è a discrezione dell’emittente.

Ricordiamo inoltre che è necessario sottoscrivere un abbonamento ufficiale e visualizzare il contenuto dalle piattaforme autorizzate per non incorrere in potenziali sanzione penali.

I nostri preferiti

Qui sotto trovi ciò che ci è piaciuto di più, sono 16 film o serie tv in tutto. In fondo a questa pagina invece trovi i collegamenti per vedere ciò da aprile a dicembre Netflix, Prime Video e DisneyPlus hanno pubblicato. A te cosa è piaciuto di più? Hai trovato la tua serie tv del cuore in questo anno pieno di incertezze? Scrivicelo nei commenti sotto l’articolo 😉

Passa alla nostra selezione per:
NetflixDisney PlusPrime Video

Netflix

Clicca qui se sei interessato al calendario 2020 delle novità di Netflix che magari potresti esserti perso.

Si Alza il Vento

Si Alza il Vento è uno dei film di animazione scritto e prodotto da Hayao Miyazaki animato dallo Studio Ghibli. Uscì nel 2013 e venne premiato con numerosi riconoscimenti come l’Oscar al Miglior Film d’animazione, il Golden Globe per il miglior film straniero ed il premio della Japanese Academy nella categoria miglior animazione dell’anno.

Il film racconta il sogno di Jirō Horikoshi, un ragazzo di provincia che nel Giappone del 1918 sogna di diventare pilota d’aereo, nonostante la sua miopia.

Il Castello errante di Howl

Netflix ci onora di un secondo lungometraggio dello Studio Ghibli, Il Castello Errante di Howl. Come per Si Alza il Vento e La Città Incanta (film già presente su Netflix) troviamo Hayao Miyazaki come ideatore e regista. Il film uscì nel 2004 e permise ad Hayao di vincere il Leone d’oro alla carriera, il Premio Ostella ed il Premio Nubula.

Sophie, la protagonista, gestisce un negozio di capelli a soli 18 anni. Un giorno, andando in panetteria, viene importuna da due gendarmi presenti in città per un’imminente guerra. Viene in suo soccorso un giovane e misterioso ragazzo.

Le Ragazze del Centralino

Dopo 42 episodi suddivisi in 5 diverse stagioni è ora di chiudere il sipario sulla tanto apprezzata serie tv spagnola Le Ragazze del Centralino. Dal 14 Febbraio potremo guardare la seconda parte della 5a stagione. La 4a stagione è disponibile dal 9 Agosto dell’anno scorso. 

Come sapete non amiamo spoilerare: vi basti sapere che la 4a stagione era ambientata nel 1931 durante la nascita del nuovo regime spagnolo dove l’uguaglianza sembra essere un diritto più che garantito.

Lucifer

Che succederebbe se il Diavolo dovesse decidere di non voler più essere il guardiano degli inferi? E se decidesse di passare una piccola vacanza sulla Terra? Lucifer è questo e molto altro, ma sicuramente non è il Portatore di Luce che ci saremmo aspettati di vedere. Ora rinnovata per una quinta ed una sesta stagione (leggasi 5a stagione parte uno e 5a stagione parte due), dopo un anno di attesa dall’ultimo episodio potremo goderci le avventure tra il Principe Caduto e “la Detective” dal prossimo 21 Agosto 2020.

Baby

Baby 3 è la stagione conclusiva della serie tv originale Netflix Italia ispirata allo scandalo delle baby squillo dei Parioli. Due adolescenti romane, Benedetta e Alice accostano senza grossi problemi le problematiche legate all’adolescenza accostate ad una vita come prostitute al servizio di padri di famiglia. Potremo guardare la terza stagione di Baby, su Netflix, dal prossimo 16 Settembre.

Over The Moon

Il titolo completo è “Over the moon – il fantastico mondo di Lunaria”, si tratta di un nuovissimo film d’animazione originale targato Netflix co-prodotto da Pearls Studio.

Fei Fei è la protagonista del film, una ragazza cinese brillante e molto motivata con una smisurata passione per la scienza convinta dell’esistenza di Chang’e, la leggendaria dea che abita sulla Luna. Convinta che la Dea la stia aspettando Fei è intenzionata ad andare a trovarla ma il tempo passa e le convinzioni si incrinano.

Determinata com’è Fei Fei non si da pace e decide di costruire una navicella spaziale per dimostrare l’esistenza di Chang’e.

I personaggi che hanno lavorato in questo lungometraggio sono molti e rinomati: il regista è il premio Oscar Glen Kaeane, la produzione musicale è stata coordinata da Christoper Curtis, il compositore anch’esso premio Nobel è Steven Price, i produttori invece sono Gennie Rim e Peilin Chou rispettivamente di “Gli Incredibili, Cars, Ratatouille, Up” e “Mulan, Romy & Michelle, Il Piccolo Yeti”.

The Haunting of Bly Manor

The Haunting of Bly Manor è probabilmente uno dei titoli più attesi per questo mese dai fan dell’horror. Si tratta infatti del seguito de “The Haunting of Hill House” ma attenzione: non si tratta di un sequel ma di una nuova storia che però condivide con la precedente serie tv tutti i tratti più “osceni”, paurosi ed intriganti. Come per Hill House anche questa volta dietro la trama c’è un libro “Il giro di Vite” di Henry James.

Nel cast troveremo Victoria Pedretti, Henry Tomas, kate Siegel, Oliver jackson-Cohen e Peter Quint. Il titolo verrà reso disponibile dal prossimo 9 Ottobre.

The Crown

Le vicissitudini della Regia Elisabetta II d’Inghilterra continuano ad essere raccontate nella 4a stagione di The Crown. La serie, che si concluderà con la sesta stagione (auspicabilmente la vedremo nel 2022), questo mese tratterà le relazioni tra la corona e Marghereth Tatcher e dell’infausto incidenteche provocò la morte della Principesse Dian

Disney Plus

Clicca qui se sei interessato al calendario 2020 delle novità di Disney Plus che magari potresti esserti perso.

Hamilton

Hamilton è un capolavoro, ha vinto 11 Tony Awards, un Pulitzer, un Gramy Wards e degli Olivier Awards. Si tratta di un musical teatrale di fama mondiale, parla della vita del politico, economista e generale statunitense Lewis Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti. Su Disney Plus sarà disponibile dal prossimo 3 Luglio.

Il film è diretto da Thomas Kail che ha fatto anche da produttore insieme ai colleghi Lin-Manuel Miranda e Jeffrey Seller. La pellicola doveva uscire l’anno prossimo ma è stato fatto tutto il possible per anticipare il debutto nei cinema a quest’anno in risposta all’emergenza da Covid-19.

The Greatest Showman

Il mese scorso Disney Plus ha fatto un regalane a tutti i fan dei musical proponendo l’inimitabile Hamilton. Questo mese la palla passa a The Greatest Showman. Si tratta della pellicola che nel 2017 ha letteralmente fatto il sold-out ai botteghini. La storia è tratta dalla vita del circense Phineas T. Barnum che vorrei ricordare con una sua citazione: “L’arte più nobile è quella di rendere gli altri felici“.

Soul (Disney Plus)

Soul era tra i pochi titoli in programmazione della Disney a non essere ancora stati spostati o rimandati. Purtroppo però alla fine la decisione è arrivata e la pellicola, data la situazione che stiamo vivendo, verrà trasmessa solo online. 

La sinossi della pellicola animata racconta di Joe un diretto di una banda musicale della scuole medie che sogna di suonare in un prestigioso locale di New York. Dopo svariati tentativi finalmente riesce ad ottenere una serata. Purtroppo però le cose non andranno come sperato.

Prime Video

Clicca qui se sei interessato al calendario 2020 delle novità di Prime Video che magari potresti esserti perso.

Tales from the loop

Tales from the loop è una serie fantascientifica basata sui dipinti di Simon Stålenhag. É disponibile su Amazon Prime Video dal 3 Aprile 2020.

La serie tv racconta le vicissitudini sbalorditive di coloro che vivono “sopra al Loop”, una macchina costruita per risolvere ed analizzare i misteri sconosciuti dell’Universo rendendo possibile ciò che fino a prima era ritenuto impossibile.

Upload

Upload è una nuova serie tv che debutterà su Prime Video dal mese di Maggio 2020. L’ideatore è Greg Daniel che già ha diretto The Office e che seguirà lo stile di Black Mirror e del film Her.

In un futuro prossimo le persone, in procinto di morire, hanno la possibilità di caricare la propria anima all’interno di un aldilà digitale da loro scelto. I protagonisti sono Nathan e Nora. Il primo è un programmatore informatico che ha scelto di passare la “miglior vita” a “LakeView”, uno dei possibili scenari post-morte. Nora invece è una squattrinata dipendente della società che offre il servizio di upload dell’anima.

I due, uno nel mondoe reale e l’altro nell’aldilà digitale diventeranno amici e con il tempo si affezioneranno sempre di più. La sfida sarà mantenere il legame nelle loro condizioni attuali.

Dispatches From Elsewhere

Marshal di How I Met Your Mother è ora un produttore ed interprete di Dispatches From Elsewhere, una serie tv originale Prime Video che parla di quattro storie particolarmente normali. Fredwin è ossessionato dalle teorie complottiate; Janice rimasta vedova non riesce a ricordarci come facesse a vivere prima di sposarsi; Peter è un informatico senza obbiettivi o aspirazioni e Simone è una ragazza che vive con la costante sensazione di essere stata invitata per errore ad un qualsiasi evento sociale.

Jason (aka Marshal) interpreterà le vicende dell’informatico Peter che potremo guardare con piacere da un qualsiasi dispositivo abilitato alla visione di Amazon Prime Video dal 15 Giugno 2020.

All In – The Fight For Democracy

All IN: The Fight for Democracy è un docufilm in arrivo su Amazon Prime Video per questo Settembre. Diretto da Liz Garbus e Lisa Courtés che sono anche le due produttrici affiancate da Dan Conan e Stacey Abrams, il film esamina la storie e l’attivismo negli Stati Uniti contro la soppressione degli elettori ed i vari ostacoli al voto che la maggior parte delle persone ancora non conoscono. Documentario disponibile dal prossimo 18 Settembre.

Il Talento del Calabrone

Uno dei film più attesi del 2020 è l’italiano “Il talento del Calabrone” che troveremo su Amazon Prime Video dal prossimo 18 Novembre. La regia è di Giacomo Cimini. Il DJ Steph farà tutto intrattenere radiofonicamente Carlo che ha promesso di commettere una strage suicidandosi.

Passa a: Netflix 2020DisneyPlus 2020Prime Video 2020
I nostri Suggerimenti

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.