in

Come riavere il pulsante start su windows 8

Dal vecchissimo windows 95 fino a windows 7 ad accompagnarci nelle nostre avventure con il computer c’è sempre stato il pulsante start, era sempre disponibile e ora non c’è più, o forse si? Vediamo come riavere il pulsante start su windows 8 e windows 8.1

Un arrivederci…

Il tasto start ci ha accompagnato nel corso della storia di Windows e dirgli addio per fortuna con Windows 10 non è più necessario.

Se stai usando Windows 8, non potrai dire lo stesso, infatti in questa versione del sistema operativo targato Microsoft, il tasto start è stato completamente rimosso a favore della nuova interfaccia Metro, integrata nel successore Windows 8.

Il tasto start su Windows 8

Il tasto start può tornare indietro, basta avere i programmi giusti…

Per riavere il tasto start possiamo rivolgerci a qualche tool gratuito, tra i miei preferiti ci sono Classic Shell e Start Menù 8.

I programmi sono disponibili qui e qui.

Attenzione non installarli mai insieme, perché se no potresti far crashare il computer.

Una volta installato il programma preferito riavrai il menù come un tempo solo un pò rivisitato.

Per riavere il nuovo pulsante start basta disinstallare il programma scelto in precedenza.

Facile vero? Scrivilo nei commenti. 🙂

Il ritorno del Tasto Start

Per fortuna di molti Microsoft ha deciso di reintegrare del tutto il tasto start su Windows 10. Nel successore di Windows 8 infatti l’integrazione è totale, ed è un mix tra Windows 7 e predecessori e la grafica metro di Windows 8. Per riavere il tasto start… basta aggiornare!

 

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.