in

Perché alcuni prodotti rossi sono speciali?

Non tutti colori sono uguali. Quando parliamo di tecnologia e di qualche altro accessorio quelli colorati di un particolare tipo di rosso sono molto speciali. Fanno infatti tutti parte di un’iniziativa molto molto speciale.

Informati correttamente

Puoi trovare tutte le informazioni sull’HIV e l’AIDS sulla pagina dedicata del Ministero della Salute.

In alternativa puoi informarti dal Portale Epicentro del Istituto Superiore di Sanità.

Dal mese di Dicembre, dalle ore 10 alle ore 18, è possibile chiamare il Telefono verde Aids e Infezioni sessualmente trasmesse
al numero 800 861061

Una lotta contro l’AIDS

Sono tutti prodotti che fanno parte di una collaborazione tra le aziende ed organizzatori con (RED), un’organizzazione no profit che lotta contro l’AIDS. Ogni acquisto idoneo contribuisce per una percentuale a questo fondo.

Vista l’emergenza sanitaria in atto, RED ha deciso che fino al 30 Giugno i profitti andranno a sostenere il fondo contro il Covid, poi però tornerà tutto alla normalità ed il fondo principale sarà quello contro l’AIDS.

Tra le aziende più famose che collaborano con RED troviamo realtà come Amazon, Apple, Bank of America, Beats, Durex e Salesforce.

Alcuni esempi di prodotti RED

Apple vende alcuni dei propri iPhone con la colorazione rossa, lo stesso vale per gli accessori. Tutti gli iPhone in vendita partecipano all’iniziativa.

iphone 12 red

Amazon invece ha messo in prevendita il nuovo Echo di 4a generazione che tra le colorazioni potrà essere scelto anche con il rosso tipico di Product(RED).

echo red amazon

Beats, ora di proprietà di Apple, mette a disposizione le sue cuffie più iconiche, le Solo3 Wirless sono infatti disponibili in colore rosso Product(RED). Bisogna fare attenzione nella scelta dei prodotti Beats, alcune colorazioni rosse infatti non rientrano nell’iniziativa.

beats solo3 red

In alternativa alle cuffie è possibile scegliere lo speaker Beats Pill+ Portable Speaker disponibile anch’esso in colorazione (RED).

Cosa è stato fatto fino ad ora?

(RED) è la principale organizzazione privata a contribuire al fondo globale contro l’AIDS/HIV.

Dal 2006 al 2019 sono stati raccolti circa 600 milioni di dollari per il fondo contro l’HIV in Africa.

Posso fare di più?

Scegliere i prodotti RED è un modo semplice per aiutare chi ne ha bisogno. Tu non pagherai in più rispetto allo stesso prodotto non-(RED), della percentuale che verrà devoluta se ne occuperà l’azienda produttrice o venditrice. Se vuoi fare una donazione privata puoi visitare il sito di RED ed effettuare la transazione con carta di credito o di debito.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.