in

Quali sono le migliori cover per Smartphone?

Hai acquistato il tuo nuovo top di gamma, ma, come me, sei spaventato da cosa potrebbe succedergli portandolo con te in giro per il mondo? Qualche tempo fa, con il contributo di Mobile Outfitters, abbiamo parlato delle pellicole protettive per gli schermi. Oggi invece parliamo di quelle che, secondo me, sono le migliori cover che potete acquistare per far dormire sonni tranquilli a voi ed al vostro smartphone.

Perchè devo comprare una cover ?

Al giorno d’oggi vediamo smartphone fatti con ogni tipo di materiale: dalle plastiche, ai metalli, passando per i vetri Gorilla Glass. Ormai trovare device costruiti con materiali scadenti, è cosa rara, per fortuna. Ma non tutti i produttori brillano per la qualità costruttiva con cui assemblano i propri smartphone. Anche se avete acquistato l’ultimo top di gamma, vi sarà sicuramente venuta la paura di rovinarlo solo togliendolo dalla scatola. Perchè, diciamocelo: a materiali premium, spesso, corrisponde una “sensazione di fragilità” piuttosto alta, una volta impugnato il telefono. Quei vetri così sottili, quelle cornici così lucide … Insomma, la paura di far danni subito è grande, per chi ci tiene! (perchè conosco anche persone che maltrattano volentieri i propri device… Bwoah!). Spesso questi materiali “premium”, come i vetri e i metalli, tendono a graffiarsi un po troppo facilmente. Tra di voi ci sarà sicuramente anche chi mi vorrà contraddire: “Ma cosa me ne frega a me di un graffietto…” cosa che rispetto. Ma, personalmente, sono un maniaco di questi aspetti. E credo di non essere l’unico. Almeno, spero. In caso contrario, segnalatemelo 🙁

A testimoniare che tutte queste domande non me le sono poste solo io, ci sono i produttori: avrete notato anche voi che, ultimamente, c’è la tendenza di includere all’interno della confezione d’acquisto una cover. Queste cover hanno una qualità molto discutibile, ma sono un chiaro segno di presa di coscienza delle aziende: sanno che il telefono sarà scivoloso in mano, oppure che il retro si graffierà solo guardandolo.

L’utilizzo di certi materiali comporta che si sacrifichino alcuni aspetti. Ci sono molti telefoni che risentono dell’effetto “saponetta”, dagli ultimi iPhone, agli ultimi Android. Quindi, che sia un ammissione di colpa? E allora perchè si continuano ad utilizzare certi materiali? Sicuramente è questione d’estetica, ma uno smartphone, oltre ad essere bello, dev’essere anche funzionale! Oggi vi voglio consigliare un paio di brand, tra i molti che ho provato, che secondo me producono le migliori cover. Entrambi questi brand coprono quasi tutti i device esistenti, e sono comodamente reperibili o su Amazon, o sui rispettivi siti ufficiali, con una vasta gamma di colorazioni e materiali utilizzati.

Cover per iPhone

Il brand che meglio produce le cover per gli iPhone è TECH21. C’è chi preferisce le cover prodotte direttamente da Apple: recentemente sono state presentate anche quelle con una power bank intregata. Ma se volete variare un po, e provare una diversa qualità, con TECH21 avrete una vasta scelta! Il prezzo a volte potrà sembrare non dei più economici, ma, fidatevi, che dopo qualche tempo noterete la differenza tra l’avere una cover acquistata a 10€, e una cover acquistata per qualche decina di euro in più. D’altronde uno smartphone di grande valore, merita anche una cover di altrettanto valore!

Acquistandole sul loro acquisto potrete sfruttare sconti che spesso vengono proposti, specialmente durante le feste. Il vero vantaggio di acquistarle direttamente dal loro sito, è quello della personalizzazione. Su Amazon troverete molti modelli, ma non personalizzabili al massimo delle possibilità. Quindi prenderei in considerazione entrambi i siti prima di procedere all’acquisto. Vi lascio i link qui sotto:

TECH21:
Acquista su Amazon o sul sito ufficiale

Cover per Android

Per Android non sempre è facile trovare le giuste cover. Ovvio, se parliamo di telefoni famosi come Samsung, queste vi vengono vendute anche in spiaggia sotto l’ombrellone. Ma siccome siamo nel 2019, e non esiste più solo Samsung (per fortuna), non è proprio così semplice trovare un brand che accontenti tutti.

cover 3 bhp4or

Il migliore che ho trovato è Speck. Si. Sono serio. Non quello che si mangia, lo so. Per quello FORZA ITALIA. La Speck (daje, ora si capisce che non parlo di cibo) a cui mi riferisco io è Americana (gli Americani non sanno fare da mangiare). Speck offre cover per smartphone, e tablet, con un ottimo rapporto qualità prezzo. E anche qui, andrete a pensare che i prezzi sono molto generosi: ma queste vi salvano la vita spesso. Da quando uso una loro cover sul mio telefono, devo ancora vedere graffi o micro ammaccature, cosa che con altre cover, anche dalle POSITIVISSIME recensioni su Amazon, invece mi è successa.

Speck:
Acquista su Amazon o sul sito ufficiale

Conclusioni

Il succo del discorso che ho voluto affrontare oggi è: comprate cover di qualità. Selezionatele con la stessa cura con cui selezionate il vostro smartphone. Prendetevi del tempo, per fare più valutazioni possibili, e capire cosa vi può essere più conveniente. Uno smartphone di qualità si merita una cover di altrettanta qualità! E con questa perla di saggezza, vi do appuntamento sotto nei commenti, sui nostri social, e nei prossimi articoli! Au revoir!

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!