in

Maelstorm: il browser con il torrent nel sangue

Sei un torrent-addicted? Un amante dei download o dei film in streaming? Maelstorm fa per te, e viene direttamente da BitTorrent, ed è il primo browser con il motore di chrome e il torrent nel sangue , e sta per rivoluzionare l’intero mondo del web, ecco perchè:

Maelstorm: il torrent è nel browser

Maelstorm è un browser eccezionale, ti permette di scaricare i file contenuti nei torrent come se fossero download diretti, senza usare app o software di terze parti velocizzando di molto il processo di download ma anche di streaming.

Esatto lo streaming, infatti grazie a Maelstorm, i file audio e video potranno essere aperti e visualizzati senza neanche essere scaricati, sarei tu, poi a decidere se scaricare il file o lasciarlo sul web.

La rivoluzione del web, inizia qui.

Ma la vera rivoluzione è un altra, abbiamo già parlato della interconnetività del mondo, ma qui si va davvero oltre, il torrent diventa il web, la rete che tutti conosciamo diventa torrent, nel vero senso della parola, Maelstorm ti permette di visualizzare dei siti web come se fossero dei torrent.

Il vantaggio? Un web del tutto decentralizzato, che vive nei computer degli utenti, per non parlare della velocità, non ci saranno più server ma solo gli utenti che condivideranno ciò che hanno già visitato.

Ci sono lati negativi? Certamente, senza protocolli di controllo sui file, a livello puramente teorico sarebbe molto semplice modificare una pagina web per iniettare del codice malevolo, ma appunti con semplici protocolli il tutto sarebbe facilmente risolvibile, sopratutto considerando che maelstorm è in beta ed è quindi un progetto che si sta appena evolvendo.

Maelstorm è un software da scaricare aperto agli sviluppatori tramite newsletter pe le informazioni, ed è disponibile al momento disponibile solo per Windows.

Nella pagina del progetto, disponibile qui (purtroppo il progetto è stato dismesso) – puoi ottenere ulteriori informazioni, oppure puoi scaricare qui il programma, ed iscriverti alla newsletter se sei interessato a sviluppare applicazioni o siti web con questa tecnologia, o se vuoi essere informato per la disponibilità per il mac store.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.