in

Investire in Azioni Apple, conviene?

Molti esperti di finanza, ci dicono che investire in azioni Apple oggi conviene, per una serie di fattori che si stanno verificando proprio in questo periodo, mentre altri dicono che no, assolutamente non è consigliabile investire soldi nell’azienda di Cupertino, ma chi ha ragione e quale sarà il futuro di questa importantissima azienda tecnologica?

La Apple è una delle più conosciute aziende del mondo, è una delle aziende high-tech più importanti ed influenti del pianeta. Tutti più o meno conoscono la storia di questo storico marchio che è stato fondamentale per la diffusione del personal PC all’inizio degli anni ’80 ( il Macintosh) , poi dei sistemi di MP3 (gli iPod) , l’introduzione dello smartphone nella vita di tutti i giorni (iPhone), il continuo miglioramento di questi prodotti, praticamente una volta all’anno escono nuove versioni di questi prodotti migliorati in tutto, in linea con le ultime scoperte tecnologiche.

Perchè comprare Azioni Apple oggi:

Nei primi 3 mesi del 2016, per la prima volta dopo 16 anni, le vendite degli iPhone non sono aumentate rispetto il trimestre precedente, anzi sono calate di 10 milioni di unità, questo ha portato ad un calo del fatturato del primo trimestre 2016 di 8 miliardi di dollari ( da 58 a 50 miliardi di $) e di un calo dell’utile netto di 3 miliardi di dollari ( da 13 miliardi a 10 miliardi di $).
Questi dati fecero crollare il prezzo delle azioni Apple, da 120 dollari a 100 dollari l’una in pochissimi giorni, ma il titolo ha continuato a perdere, arrivando a quota 90 $ per azione il 12 Maggio scorso, una quotazione che ha riportato indietro il valore dell’azienda che fu di Steve Jobs di 2 anni, al Giugno 2014.
Mentre scriviamo, il valore delle azioni Apple è in risalita e a fine maggio giàù siamo tornati su quota 100 $.
Per questo molti analisti dicono di investire soldi in Apple, perchè la crescita sarà assicurata.

- Annuncio Sponsorizzato -

Investire in alta tecnologia, il segreto per vincere di Apple:

Se è vero che il mercato degli smartphone o meglio degli iPhone potrebbe avere raggiunto livelli di saturazione, Apple ha da sempre investito una bella fetta dei propri guadagni in nuove tecnologie, forse come poche aziende al mondo fanno ed hanno fatto.
Uno dei progetti dove Apple sta mettendo gran parte dei propri sforzi finanziari ed organizzativi, è quella della Apple Car.
Apple Car è un progetto segreto, che dovrebbe avere un impatto sulla nostra vita di tutti i giorni simile al Personal Computer o agli smartphone.
Apple Car è simile alla Google Car, cioè si tratta di un trasporto privato senza pilota.
In pratica, invece di prendere la macchina come facciamo sempre, prenderemo questa ‘Apple Car’, ci metteremo seduti, digiteremo il posto dove vogliamo andare e il software ci porterà a destinazione, districandosi tra traffico, segnali stradali, pedoni, velocità delle altre macchine, improvvisi attraversamenti a raso di ciclisti, pedoni o altri mezzi a motore, buche, salite, discese, fino al raggiungimento della Nostra mèta.
Questo progetto, come dicevamo è segreto, ma pare che ci siano centinaia di tecnici già ingaggiati da Apple che vuole diminuire il gap che ha con Google, la quale sono ormai da anni che lavora a questo progetto , che è quasi pronto per la commercializzazione.
Secondo chi si occupa di questi progetti, il 2020 sarà l’anno decisivo per la presentazione della Apple Car.
Fonte: http://finanza.economia-italia.com/

- Annuncio Sponsorizzato -

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...