Oppo è un azienda di cui si sente parlare spesso ultimamente. L’Oppo Find X2 Pro è uno degli smartphone TOP più chiacchierati degli ultimi tempi. Proposto ad un prezzo pari a quello di tutti gli smartphone dei più grossi competitor, Oppo (azienda semi sconosciuta a molti) ha voluto davvero mettersi in gioco durante questo 2020.
Per chi non lo sapesse, Oppo collabora molto strettamente con OnePlus. Possiamo affermare che Oppo è una “OnePlus sperimentale”. I suoi device, anticipano sempre di qualche mese le caratteristiche degli OnePlus che poi usciranno. Come se OnePlus usasse Oppo per fare esperimenti prima di lanciare sul mercato i proprio dispositivi, che con gli Oppo hanno sempre molte caratteristiche in comune.
Potreste non aver mai sentito parlare di Oppo, ma vi posso dire che sforna da sempre buoni smartphone. Non raggiungono il massimo della qualità in tutti i comparti, ma ottengono un discreto successo nei paesi orientali.
Sull’onda di questo successo, il brand si sta affermando anche in Europa.
Dopo il lancio di Oppo Find X2 Pro, ecco arrivare l’Oppo A92s. Che nome orribile. Lo so. Ma dietro questo nome incomprensibile si cela una caratteristica non comune a tutti gli smartphone recentemente usciti: il 5G ad un prezzo economico! Analizziamo la scheda tecnica.
Caratteristiche tecniche Oppo A92s
- Schermo: 6,57″ full HD+ LCD 120 Hz
- Processore: MediaTek Dimensity 800 (MT6873V) 2 GHz
- Memoria RAM: 6 / 8 GB
- Memoria interna: 128 GB
- Fotocamera posteriore:
- Sensore Principale: 48 megapixel Sony IMX586, f/1.7
- Sensore Grandangolare: 8 megapixel
- Sensore Macro: 2 megapixel
- Sensore Profondità: 2 megapixel
- Fotocamera frontale:
- Principale: 16 megapixel Sony IMX471, f/2.0
- Sensore Profondità: 2 megapixel
- Batteria: 4.000 mAh con ricarica rapida
- Prezzo: circa 300€
Cioè: cosa volete di più? A circa 300€ (perché non è ancora noto il prezzo ufficiale) vi portate a casa uno smartphone 5G e con refresh rate del display a 120 Hz!
Ma perché lo consideriamo uno smartphone di fascia media?
Perché ha un processore di scarsa qualità. I processori Mediatek sono famosi per non essere prestanti. Sulla carta, hanno tutte le caratteristiche dei processori Snapdragon, o degli Exynos di Samsung, ma non hanno buone prestazioni. Spesso scaldano molto, facendovi bollire lo smartphone in mano. Ho un po esagerato con quest’ultima affermazione, ma è per farvi capire.
Dunque: se stavate pensando ci comprarlo, meglio attendere. Non sappiamo come funzionerà il mercato nei prossimi mesi, visto tutto quello che sta succedendo. Magari ci sarà un crollo di prezzo di altri device migliori. Insomma, non abbiate fretta di acquistare in questo momento. Fate vivere il vostro smartphone ancora qualche mese!