in ,

Guida all’acquisto notebook Gaming

Chi l’ha detto che per giocare ai videogiochi su PC serve spendere una follia? Chi l’ha detto che bisogna mettersi per forza ad assemblare un PC da zero per poter giocare? Con questa guida vogliamo consigliarvi quelli che, secondo noi, sono i migliori notebook per godervi al meglio i vostri videogames preferiti!

Link Utili:
Vantaggi Notebook GamingConlusioni
Configurazioni: EconomicaMediaTop

Vantaggi notebook da Gaming

Per videogiocare su PC son serve essere degli esperti in informatica, e mettersi ad assemblare un computer da gioco. Esistono diverse soluzioni, più pratiche, pronte all’uso, e che possono garantire alte prestazioni. Se avete particolari esigenze la strada da intraprendere è quella di assemblarsi un PC pezzo per pezzo, ma se avete in testa soltanto i videogiochi, e non vedete l’ora di poter giocare sul computer ai vostri titoli preferiti, anche in mobilità, seguite quelle che sono le nostre proposte! Scegliere non sarà così difficile!

Preferire l’acquisto di un notebook porta con se molti vantaggi, al contrario di quello che si pensa. Innanzitutto potrete portare sempre con voi il vostro PC nello zaino, e giocare in qualsiasi posto vogliate. Se siete studenti fuori sede, un notebook da gaming è d’obbligo! Inoltre, Se siete amanti dei LAN party, anche se, di questi tempi, vanno meno di moda, sono sempre un gran divertimento, dovete avere una macchina da gioco che sia portatile e performante!

I PC desktop preassemblati vanno evitati, se con il computer ci volete giocare! Le soluzioni che trovate nei normali negozi, e grandi catene di elettronica, sono pensate per il tipico pubblico che naviga in internet tutto il giorno, usa word/excel, e fa poco altro con il proprio computer! I PC desktop da gaming preassemblati che trovate sugli scaffali dei negozi, sono spesso sbilanciati, e non hanno dei componenti in grado di lavorare bene assieme.

Le nostre proposte

Premessa: stiamo parlando di PC da gaming, quindi non aspettatevi mai prezzi bassi!

Notebook Gaming economico

In questa fascia di prezzo, che definiremo “entry level” ci sono tutti quei notebook che montano una scheda grafica Nvidia GTX 1650, e delle CPU Intel Core i5 o AMD Ryzen 5. Le marche da prendere in considerazione sono HP e Acer. Questi PC sono in grado di far girare molti giochi, ad buona risoluzione, ma con dettagli grafici medi. I titoli più pesanti, dovranno essere giocati facendo qualche rinuncia a livello di dettagli grafici.

Non scegliete modelli inferiori!

Per avere un prodotto di buona qualità, e che vi sappia garantire delle buone performance nel tempo, dovete mettervi in testa che non potete risparmiare al massimo. Acquistare un PC con caratteristiche inferiori a quelle indicate, significa non riuscire a giocare, e dover cambiare nuovamente il PC tra massimo un paio d’anni.

Questo modello è quello che fa al caso vostro!

[content-egg module=Amazon products=”it-B087GLXSXR” template=list]

Notebook Gaming BEST BUY fascia media

Ora passiamo alla fascia media: quella del miglior rapporto qualità prezzo. Qui le rinunce da fare sono meno, e potrete giocare in FULL HD, a qualsiasi titolo, senza scendere a grossi compromessi, cioè giocare senza rinunciare ad un livello grafico elevato. Secondo me, in questa fascia di prezzo si possono soddisfare il 90% dei videogiocatori, per convenienza e alta qualità dei prodotti proposti. In particolare stiamo parlando dei modelli basati sulla GTX 1660 ti, una scheda video che ha la certificazione VR READY: ovvero potrete giocare anche con i visori di realtà virtuali, come Oculus Rift o HTC Vive. Ma non solo: nulla vi vieta di poter collegare anche un volante, per potervi godere al massimo l’esperienza dei giochi di guida!

Ecco il modello che vi proponiamo!

[content-egg module=Amazon products=”it-B07YVP5R4H” template=list]

Notebook gaming fascia alta TOP

Qui non accettiamo compromessi. Vogliamo giocare al meglio del meglio. Massime performance. Arrivati a questo punto un notebook da gaming ha poco senso. Di portatile, un computer del genere, poco avrà. Anche se ci sono delle eccezioni, se vi mettete a cercare bene su Amazon! Presto saranno disponibili sempre più notebook con le nuovissime schede RTX: GPU molto potenti e che manterranno i PC da gaming compatti, grazie alla miniaturizzazione della loro archituttura hardware. A queste schede potrete chiedere tutto quello che vorrete, e vi sarà sempre dato (in materia di gaming) (ovviamente, non vi preparano il caffè alla mattina purtpoppo, “SIGH“…).

Noi vi proponiamo comunque un modello dal “prezzo umano”! 🙂

[content-egg module=Amazon products=”it-B07RZ8KMYJ” template=list]

Conclusioni

FATE IL VOSTRO GIOCO! Personalmente la scelta più ragionevole mi sembra quella del “miglior rapporto qualità prezzo”, dato che sarete già proiettati in una fascia di prodotti medio/alta per tutto il 2020. Ma ognuno ha le sue esigenze! Fateci sapere qui sotto nei commenti cosa acquisterete, e perché!

[content-egg-block template=offers_grid]

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

iPhone8Plus iPhone8 water pbemgp

iPhone – guida all’acquisto (serie pre-x)

2017 GameOfThrones HBO 220817 920x584 yy8s1z

Suggerimenti del mese: Aprile 2019