in

Flipboard, per avere tutte le notizie a portata di mano

Molti di noi ascoltano o leggono telegiornali e giornali; queste due fonti anno lo stesso problema, ci mostrano solo le notizie che vogliono mostrarci, allora perché non possiamo creare noi una rivista, un giornale che raccolga tutte le notizie che ci interessano. Per questo nasce Flipboard, per avere tutte le notizie a portata di mano.

Un nuovo modo per rimanere aggiornati

Flipboard è una webapp che ci consente di addensare tutte le notizie che ci interessano.

Al momento della configurazione ci verrà chiesto di selezionare delle categorie da cui ricevere notizie. Al momento fra le notizie di interesse possiamo aggiungere anche i nostri social network preferiti come Facebook e Twitter, ma anche feed rss, per seguire tutti blog o siti web che di più ci interessano.

Se vogliamo, possiamo creare una nostra rivista, da rendere privata, solo per noi, o pubblica e ricevere iscrizioni, dove aggiungeremo notizie di nostro interesse o notizie dal nostro blog, se per esempio vuoi aggiungere questo blog lo puoi fare, usando i nostri feed rss.

Abbiamo di default fra le varie cose, una “In copertina”, dove troviamo le notizie più apprezzate da noi e dal mondo, e una pagina scopri dove possiamo trovare nuovi blog e nuovi autori.

Se siete interessati a Flipboard, potete scaricare l’app andando sul sito ufficiale e cliccando su “Get the app”

Flipboard infine è disponibile gratuitamente per iOS, Android, Windows, Blackberry, Kindle Fire e Nook.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.