in

Guadagnare con internet? Si con Fiverr!

Tutti abbiamo cercato su Google almeno una volta “come guadagnare tramite internet” e scommetto che sono usciti fuori molti risultati di persone che si credono dei guru e che dicono di poter fare soldi tramite web facilmente e velocemente. Beh niente di più sbagliato, o meglio: sì, è possibile guadagnare tramite internet, ma per farlo ci vogliono competenze, pazienza e costanza. 

Link Utili:
Il QuaderninoGuadagnare con InternetRisparmiare Online

Il difficile mondo dei freelancer

Io ad esempio gestisco un blog dove mi occupo appunto di lavoro online (se siete interessati vi lascio il link www.quadernino.blog ) e vi posso assicurare che è possibile guadagnare in modo onesto tramite internet, perché io stessa lo faccio e racconto la mia esperienza sul mio blog.

- Annuncio Sponsorizzato -

Avendo conoscenze nell’ambito informatico, grafico e parlando anche due lingue, ho deciso di provare a buttarmi nel mondo dei freelance e di vedere se riuscivo a tirarci fuori qualcosa.

Devo ammettere che il primo periodo è stato un po’ deprimente, dato che non riuscivo a trovare ordini, clienti, contatti ecc…, ma tutto è cambiato quando sono inciampata in FIVERR.

Fiverr: il marketplace delle competenze

Come funziona Fiverr?

Cos’è Fiverr? Fiverr è un Marketplace che fa incontrare domanda e offerta di lavoro sul web, ed è anche disponibile come App per Android e iOS, in modo da poter rispondere in qualunque momento ai vostri clienti. 

Su Fiverr è possibile proporsi in molti campi come la grafica, la programmazione, la scrittura (come copywriter appunto), il data entry, come speaker e chi può ne ha più ne metta. In poche parole, è possibile sfruttare qualsiasi talento e metterlo a disposizione di un pubblico internazionale. 

Come funziona?

La struttura di Fiverr è molto semplice. Si crea un annuncio, o gig come viene chiamata all’interno della piattaforma, dove si specifica il prezzo, la categoria appartenente, il servizio offerto e la durata. Una volta online gli altri utenti di Fiverr possono trovarvi e contattarvi per decidere delle condizioni diverse (come maggiore durata del servizio, o magari l’aggiunta di una prestazione) oppure possono creare direttamente l’ordine, così come voi lo avete proposto. Una volta che avete ricevuto l’ordine potete iniziare a lavorare. 

Ed i pagamenti?

Ovviamente quello che vi starete chiedendo ora è: e per quanto riguarda il pagamento?

Voi decidere i prezzi delle vostre prestazioni, ma dovere tenere conto che Fiverr ne trattiene una percentuale (parliamo di circa il 5%) e il resto verrà caricato sul vostro conto utente appena completato l’ordine e dopo aver superato un controllo di sicurezza, che dura circa un paio di settimane. A quel punto il vostro saldo sul sito verrà aggiornato e potete richiedere il pagamento sul vostro conto PayPal o per bonifico bancario sul vostro conto corrente. Io personalmente non sono una fan del bonifico, dato che si devono pagare delle commissioni e ci mette sempre un po’ più di tempo per essere effettivamente addebitato sul conto, quindi utilizzo sempre PayPal.

I pagamenti sono sicuri, dato che per creare un ordine o accettare una vostra offerta, il cliente deve pagare anticipatamente al sito, che mantiene i soldi per la durata dell’ordine e che infine addebita sul vostro conto utente. Niente di più sicuro. 

Come vi dicevo prima, io personalmente utilizzo sia l’app e il sito e vi posso assicurare che una volta preso il via con il primo ordine, ne riceverete di continuo. Anche per i pagamenti, non ho mai avuto problemi, sempre puntuali.

Un modo alternativo per guadagnare online

Se state cercando una soluzione per aumentare le vostre entrate e guadagnare qualche soldino extra mettendo in gioco le vostre competenze, Fiverr è sicuramente lo strumento adatto a voi. Se siete poi interessati a conoscere altri metodi per guadagnare e lavorare tramite il web, vi consiglio di passare per il blog www.quadernino.blog dove viene approfondito costantemente l’argomento.

Grazie per aver letto questo articolo, spero vi torni utile e se siete interessati a lavorare tramite il web, vi aspetto su “ilQuadernino”.

- Annuncio Sponsorizzato -

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...