in

Film e Serie TV in uscita ad Aprile 2020: ecco i titoli principali

Novità di Netflix

Community

Community è una serie tv andata in onda dal 2009 al 2015 prima su NBC, poi su Yahoo! Screen per poi sbarcare su Comedy Central ed infine su Netflix.

Vengono raccontante le avventure di Jeff Winger, un avvocato a cui è stata revocata la licenza e che quindi non può più esercitare la professione. Jeff creerà un finto gruppo di studio per sedurre Britta Perry, un’ex attivista politica che nel gruppo invita dei suoi amici che a loro volta inviteranno dei loro amici facendo così diventare reale la “comunità”.

Si Alza il Vento

Si Alza il Vento è uno dei film di animazione scritto e prodotto da Hayao Miyazaki animato dallo Studio Ghibli. Uscì nel 2013 e venne premiato con numerosi riconoscimenti come l’Oscar al Miglior Film d’animazione, il Golden Globe per il miglior film straniero ed il premio della Japanese Academy nella categoria miglior animazione dell’anno.

Il film racconta il sogno di Jirō Horikoshi, un ragazzo di provincia che nel Giappone del 1918 sogna di diventare pilota d’aereo, nonostante la sua miopia.

Il Castello Errante di Howl

Netflix ci onora di un secondo lungometraggio dello Studio Ghibli, Il Castello Errante di Howl. Come per Si Alza il Vento e La Città Incanta (film già presente su Netflix) troviamo Hayao Miyazaki come ideatore e regista. Il film uscì nel 2004 e permise ad Hayao di vincere il Leone d’oro alla carriera, il Premio Ostella ed il Premio Nubula.

Sophie, la protagonista, gestisce un negozio di capelli a soli 18 anni. Un giorno, andando in panetteria, viene importuna da due gendarmi presenti in città per un’imminente guerra. Viene in suo soccorso un giovane e misterioso ragazzo.

Il Calamaro e la Balena

Ad Aprile 2020 avremo modo di guardare anche Il Calamaro e la Balena, film indipendente di Noah Baumbach. Il Drama racconta il matrimonio in crisi di un romanziere egocentrico e di una scrittrice emergente.

WatchMan

Watchman, come film, fa il suo debutto nel 2009 sotto la direzione di Zach Snyder. Basato sulla miniserie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons racconta la nascita di un gruppo di vigilanti mascherati nati nella metà degli anni ’80 durante la Guerra Fredda. La loro presenza modifica il futuro dandoci una visione alternativa degli Stati Uniti dove Nixon viene rieletto presidente, la Russia avvantaggiata minaccia una guerra nucleare e così via.

WonderWoman

Dopo Aquaman arriva un secondo must-see della DC Comics: WonderWoman. Il film che ci propone Netflix è quello del 2017, dove troviamo la regia di Patty Jenkins e l’interpretazione Gal Gadot.

Al tempo degli antichi dei, Area complottava contro Zeus e le sue Amazzoni. Il Dio degli Dei, per proteggerle decide di nascondere l’arma in grado di uccidere il Dio della Guerra nell’isola di Themyscira. Secoli dopo la regione Ippolita fa di tutto per impedire alla figlia Diana di sviluppare i suoi poteri. Purtroppo però le cose non andranno come preventivato.

Flight

Prodotto da Robert Zemeckis e interpretato da Denzel Washington Flight narra la storia di William Whitaker, un pilota di linea che con una manovra di volo “epocale” salverà i suoi passeggiare da morte certa. Il vero problema sarà affrontare il processo che seguirà allo sventato incidente.

La Casa di Carta

Inizialmente distribuita dall’emittente spagnola Rete3, La Casa di Carta trova in Netflix una nuova vita. Prima ritrasmessa e rimontata in episodi dalla durata inferiore ora la serie tv arriva alla quarta stagione che avremo modo di vedere proprio nei prossimi giorni ad Aprile 2020. In realtà sarebbe più giusto dire che vedremo la seconda parte della seconda stagione. Le due stagioni infatti sono state girate insieme ma è stato deciso di distribuirle in periodi differenti dando così la sensazione di avere una terza ed una quarta stagione.

La Casa di Carta racconta gli sviluppi di una rapina estremamente ambiziosa e ben esagitata che mira ad irrompere nelle Fàbrica Nacional de Moneda y Timbre (la Zecca di Stato) di Madrid.

É praticamente certo che ci sarà anche una quinta parte che probabilmente potremo vedere solo nei primi mesi del 2021. La notizia non è confermata per motivi contrattuali ma molte fonti come il sito web dell’ABC e La Vanguardia hanno rilanciato la notizia che Netflix ha già iniziato a preprodurre i futuri episodi de La casa de Papel.

TigerTail

Tigertail è un film scritto e diretto da Alan Yang. Debutterà per la prima volta su Netflix il 10 Aprile 2020. Il film racconta di Grover, un giovane ragazzo di Taiwan che dopo una difficile infanzia riceverà un’opportunità meravigliosa: raggiungere l’America. Per farlo però dovrà abbandonare la sua amata e la sua casa a cui era genuinamente affezionato.

Alla ricerca della Valle Incantata

La saga de “Alla ricerca della Valle Incantata” ha conquistato l’affetto ed il cuore di moltissime telespettatori in tutto il mondo. Netflix ci porta indietro nel tempo e ci propone il primo dei quattro film della saga. Diretto da Don Bluth, prodotto dai Sullivan Bluth Studios e dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg e supervisionato dallo stesso Spielberg e da George Lucas il film debuttò inizialmente nel Novembre del 1988 in America nel Dicembre del 1989 in Italia.

Ritroveremo il mitico Piedino ed i suoi amici Tricky, Ducly, Petrie e Spike alla ricerca della Valle Incantata, una sorta di “paradiso terrestre” rimasto intaccato dagli eventi catastrofici che hanno colpito praticamente tutto il Pianeta.

Manchester by the sea

Manchester by the Sea è un film diretto da Kenneth Lonergan che ha debuttato in anteprima nel 2016 al Sundace Film Festival. Successivamente è stato presentato anche ad altri festival tra cui la Festa del Cinema di Roma. Il film è stato premiato agli Oscar del 2017 per il Miglior attore protagonista e la Miglior Sceneggiatura Originale ai Golden Globe 2017 come Miglior Attore in un film drammatico ed in moltissime altre occasioni come il Premio Basta, il Gotham Indipendent Film Awards e ai National Board of Review Awars.

Lee Chandler, il protagonista, viene avvisato dall’amico George che il fratello ha subito un grave attacco cardiaco. La notizia lo porta nella sua città natale, Manchester-by-the-sea dove scopre della morte del fratello che nel frattempo gli ha affidato il figlio Patrick.

Mission: Impossible: Fallout

Mission: Impossible – Fallout è il sesto film della saga Mission Impossible con protagonista Tom Cruisce che interpreta l’agente della IMF Ethan Hunt. Diretto e sceneggiato da Cristopher McQuarrie e prodotto da J.J. Ambrams, Tom Cruisce, lo stesso McQuarrie e Jake Mayers, il film debutta nelle sale americane dal 27 Luglio 2018, in Italia arrivò più tardi, il 29 Agosto dello stesso anno.

In questo “episodio” della saga, Ethan Hunt dovrà intercettare la vendita di tre nuclei di pluton da parte di un venditore sconosciuto agli Apostoli. I fatti avvengono due anni dopo Rogue Nation, il prequel di Fallout.

Batman v Superman: Dawn of Justice

Seconda produzione della DC Comics per il mese di Aprile 2020: Batman V Superman

Annunciato al San Diego Comi-Con International del 2013 e distribuito nel 2016 sotto la regia di Zack Snyder, Batman V Superman è la prima liveaction dove appaiono sia Batman che Superman.

La pellicola si basa sulla rivalità tra Superman che viene considerato da alcuni come un eroe e da altri come una minaccia per l’intera umanità e Batman, che considera SuperMan come unico responsabile dell’ecatombe di cittadini di Metropoilis avvenuta 18 mesi prima.

Fauda

Fauda è la traduzione araba di Caos ed è anche il nome di questa serie televisiva israeliana che arriva, questo mese, alla terza stagione su Netflix.

Fauda racconta il rientro in servizio di un ex-agente israeliano per dare la caccia ad un combattente palestinese innescando una spaventosa catena di eventi.

La Serie Tv è creato da Avi Isaacharoff e Lior Raz, la regia è di Assaf Bernstein ed ha debuttato nel 2015 attraverso la rete televisiva Yes Oh e dal 2016 su Netflix.

Sergio

Sergio è un film diretto da Greg Barker. Debutterà il 17 Aprile in streaming su Netflix mentre l’anteprima è stata riprodotta il 28 Febbraio 2020 al Sundace Film Festival.

Il protagonista, Sergio Vierira de Mello è interpretato da Wagner Moura, un diplomatico brasiliano morto nel 2003 durante un attentato a Baghdad. Nei 118 minuti di visione la missione più difficile di Sergio.

E molto altro:

  • The Breakfast Club
  • La famiglia Willoughby
  • La vita di Adele
  • Hachiko
  • Disturbia
  • Coffee and Kareem
  • Un poliziotto a 4 zampe
  • Lo Squalo (saga)
  • Un compleanno da ricordare
  • Un amore e mille matrimoni
  • Brew brothers
  • Outer Banks
  • Febbre da Cavallo
  • La terra e il sangue
  • La Febbre del Cemento
  • The Midnight Gospel

Scopri anche le novità del mese di Disney Plus e Amazon Prime Video

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

syy94oqzomw

Videogames: le uscite di Aprile 2020

rvdoh9d9x5q

Come regolare la velocità di riproduzione degli audio WhatsApp