in

Film e Serie TV in uscita ad Aprile 2020: ecco i titoli principali

Novità di Disney Plus

disney

La Spada nella Roccia

La spada nella roccia, film diretto da Wolfgang Reitherman nel 1963 è atteso dopo grandi polemiche tra i fan per l’assenza allo streaming nel Day One proprio su Disney Plus. Il film d’animazione si basa sull’omonimo romanzo (The Word in the Stone, 1938) di T.H. White dove vengono romanzate le storie e le leggende di Re Artù.

Il Re Leone (2019)

Arriva su Disney Plus anche la versione in live action de Il Re Leone. Il film originale fu diretto da Roger Allers e Ron Minkoff nel 1994. É registrato come il 32esimo Classico Disney (prima di Pocahontas e dopo Aladdin). Sempre il sim originale vinse l’Oscar nel 1995 come Migliore Colonna Sonora e Miglior Canzone. Nel 2016 venne annunciato il remake in animazione digitale: il film inizio la produzione nel 2017 ed uscì nelle sale cinematografiche il 19 Luglio 2019. Questo mese, invece, sbarca su Disney Plus.

Il film ripercorre fedelmente la storia del lungometraggio originale: i due leoni sovrani delle Terre del Branco Mufasa e Sarabi annunciano la nascita del primogenito Simba, colui che un giorno diverrà Re. Il destino gli sarà avverso e quel giorno, arriverà prima di quanto egli si aspetta.

Una notte al museo

Cosa mai potrà accedere di notte in un museo? É ciò che scopriremo rivivendo le avventure di Larre Daley che dopo varie sventure trova finalmente lavoro al Museo di Storia Naturale di New York dove scoprirà che dopo la chiusura serale accadano cose veramente bizzarre.

Disney Plus ci propone il primo film della saga, uscito in origine nel 2006 e prodotto dalla 20th Century Fox.

Una notte al museo – Il segreto del Faraone

Dopo il primo film de “Una notte al museo”, Shawn Levy ha girato gli altri due sequel della saga. “La Fuga” uscì nel 2006, “Il Segreto del Faraone” invece fece il suo esordio nel 2014.

É proprio il terzo ed ultimo film ad essere distribuito su Disney Plus nel mese di Aprile 2020: rivivremo le avventure finali di Larry che ormai è ambientatosi al Museo di Storia Naturale di New York dovrà fare i conti con la tavole di Ahkmenrah che farà impazzire tutte le “attrazioni viventi” del Museo che nel tempo sono uscite allo scoperto.

Diario di una schiappa – Vita da Cani

Diario di una schiappa: Vita da Cani è il terzo film della saga “Diario di una schiappa”. La serie contiene in totale 4 film: il primo uscì nel 2010, il sequel La legge dei più grandi debuttò l’anno seguente, Vita da Cani uscì nel 2012 ed infine Portatemi a Casa venne rilasciato nel 2017.

La saga è per la maggior parte basata sui libri di Jeff Kinney dove vengono raccontate le vicende di Greg, un ragazzino di undici anni che appare decisamente sfortunato.

Documentario:
Famiglia di Elefanti ed Eco, il Delfino

Nel mese di Aprile avremo anche modo di vedere due documentari targati DisneyNature: Famiglia di Elefanti ed Eco, il Delfino.

Famiglia di Elefanti è diretto da Mark Linfield e fa vivere il lungo viaggio dell’elefante africano Shani e del suo cucciolo, Jomo, lungo il percorso attraverso il deserto del Kalahari.

Eco, il Delfino invece è diretto da Keith Scholey. Il regista ci farà immergere nelle profondità degli abissi per farci conoscere Eco, un giovane delfino molto vivace e curioso che però non sa se è per lui arrivato il momento di crescere e di assumersi nuove responsabilità.

The Mandalorian

The Mandalorian, serie televisiva creata da Jon Favreau e prodotta da Lucas Film è una live action ambientata 5 anni dopo il film “Il ritorno dello Jedi” e 25 anni prima de “Il risveglio della Forza”. La prima stagione è composta da 8 episodi, ad Aprile 2020 avremo modo di vedere il quarto, il quinto, il sesto ed il settimo episodio. A Maggio vedremo l’episodio conclusivo e ad ottobre potremo assistere all’inizio della seconda stagione.

The Mandalorian narra “le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica”.

High School Musical: The Musical

Dopo i numerosi film di High School Musical è ora di ritornare alla East High School di Salt Lake City. Miss Kane, un ex membro del cast di fondo decide di allestire un musical come sua prima produzione teatrale invernale. Nella serie gli studenti impareranno ad esplorare le loro relazioni, a formare legami e a superare le sfide legate alla loro età, sia a scuola che a casa. La serie tv è diretta da Tim Federle, ha debuttato l’8 Novembre 2019 in anteprima sull’emittente americana ABC ed il 12 Novembre su Disney Plus. In Italia abbiamo avuto modo di averne un assaggio dal 24 Marzo.

Ad aprile usciranno gli episodi Sospetti e Conferme (1×03), In Ritardo alle Prove (1×04), Una serata speciale (1×05) e Chi Vince? (1×06). In totale, per questa stagione sono previsti 10 episodi ed è già stata confermata una seconda stagione che dovrebbe uscire l’anno prossimo.

Star Wars: The Clone Wars (episodi 7×05-7×10)

Trasmessa per la prima volt nel 2008 ed attualmente in produzione, Star Wars: The Clone Wars è una serie tv in computer grafica prodotta da George Lucas e supervisionata da Dave Filoni che copre un periodo cronologico di tre anni tra l’Attacco dei Cloni e la Vendetta dei Sith.

Su Disney Plus è in corso di distribuzione la settima stagione: ad Aprile 2020 potremo vedere gli episodi 5,6,7,8,9 e 10 dei 12 previsti.

SparkShorts – Wind

Attenzione: non confondete SparkShorts con una serie tv. Non lo è. Si tratta invece di una serie di cortometraggi prodotti dalla Pixar. Dei 6 corti presenti ad Aprile potremo vedere il quinto: “Wind”.

Il Mondo Secondo Jeff Goldblum (episodi 1×03-1×06)

La premessa della serie è che, poiché è il mondo secondo Jeff Goldblum, sono io con tutte le informazioni e l’esperienza che la mia vita ha comportato fino a questo punto che ora mi sta lanciando, vado nel mondo e nell’esplorazione di una cosa o un’altra. Non è come se dovessi fare dei compiti/ricerche/approfondimenti su di esso in modo da tendere a conoscerne qualcosa e poi parlarne. No, non è così.

-Jeff Goldblum

Il Mondo Secondo Jeff Goldblum prodotta dallo stesso Jeff Goldblum nel 2019 è disponibile su Disney Plus dal 12 Novembre 2019, in Italia dal 24 Marzo 2020. Rinnovata per una seconda stagione per il momento dovremo accontentarci della visione degli episodi 3,4,5 e 6 che verranno distribuiti per gli utenti della piattaforma lungo il mese di Aprile.

E molto altro

  • Disney Matrimoni da Favola
  • Dietro le Quinte dei Parchi Disney
  • Encore
  • I Perché di Forky
  • Elena, diventerò Presidente
  • Be Our Chef – Magie in Cucina
  • Edward Mani di Forbice

Scopri anche le novità del mese di Netflix e Amazon Prime Video

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

syy94oqzomw

Videogames: le uscite di Aprile 2020

rvdoh9d9x5q

Come regolare la velocità di riproduzione degli audio WhatsApp