Come diventare facebook developer

Facebook, un vero e proprio mondo tutto da scoprire. Un social, ma anche una vera e propria piattaforma, e come tale ha le sue regole. Per gli sviluppatori il gioco non è per niente semplice, tutto a inizio dall’account dedicato, chiamato appunto: Facebook Developer.

Facebook Developer

Per sviluppare programmi che si integrino con Facebook ti serve un account sviluppatore, con esso sarai in grado di creare le tue app, ed avere accesso a delle particolari credenziali chiamate App ID e Secret Key necessarie per autorizzare la comunicazione del tuo programma con il mondo del colosso blu.

  1. Per creare un account sviluppatore devi innanzitutto avere un account Facebook, se non c’è l’hai lo puoi creare sulla home page del social.
  2. Poi ti devi visitare Facebook Developer e poi loggarti.
  3. Ti chiederà ti confermare l’app “Facebook Developers” e di verificare l’account, lo potrai fare con:
    1. Con il telefono
    2. Con una carta di credito valida.

Nel mio caso ho preferito usare il primo metodo, inserendo il numero di telefono mi è stato inviato un sms con una serie di cifre, che poi mi sarebbe servita per passare allo step successivo nella verifica nell’account, personalmente preferisco il primo metodo al secondo.

Adesso che hai completato il tutto puoi creare applicazioni, avere accesso completo ai vari servizi come i tool, l’sdk e la sezione app.

Buon divertimento con il tuo account developer!

E se ti vuoi cancellare, basta rimuovere l’autorizzazione all’app “Developer” di facebook.

Sviluppa applicazioni come sviluppatore Facebook

Con l’account sviluppatore ora potrai realizzare le più belle app che Facebook abbia mai visto, intanto ti lascio la guida di Html.it per creare un app di facebook in php.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.