in

Recensione DAZN

Di DAZN, l’unica cosa c’erta è la pronuncia, perché prima che arrivasse in Italia, nessuno ne aveva mai sentito parlare. Per chi ancora non lo sapesse, DAZN è un servizio di video streaming online, sia in diretta sia on demand, di eventi sportivi di proprietà di Perform Group e non è nemmeno troppo piccola, visto che vanta 3.000 dipendenti in 30 Paesi. Il loro scopo “è quello di cambiare il mondo dello sport per i fan, collegandoli e avvicinandoli a ogni aspetto del gioco” … Mica male come obiettivo

Perché è arrivata DAZN

Per il triennio 2018-2021, la Lega Calcio ha suddiviso le partite di Serie A in tre pacchetti:

  1. Sabato alle 18, domenica alle 15 e alle 20:30
  2. Sabato alle 15, domenica alle 15 e alle 18 e il “monday night”
  3. Sabato alle 20:30, domenica alle 12:30 e alle 15

Sky si è aggiudicata i primi 2 pacchetti, mentre DAZN ha preso il 3° pacchetto

 
sky dazn rbqfjy
Quanto costa

Per ora (e speriamo per sempre) dopo il primo mese di prova gratuito, il costo sarà di 9.99 € al mese. Per attivare DAZN, bisogna creare un account online fornendo un indirizzo email e i dati della carta di credito, un account PayPal o un codice regalo.

Consiglio: Promozione di Tim Party, Promo DAZN 2 mesi

 
Dove si può vedere

DAZN si può guardare con una Smart TV, smartphone e tablet Apple e Android, Google Chromecast, Apple TV, Amazon Fire Stick, Microsoft Xbox One e Sony Playstation 4 (lista dispositivi compatibili)

Per ora non è prevista la compatibilità dell’applicazione sui dispositivi della Roku (Now TV Box e Now TV Smart Stick) e questo è un vero peccato perché avrebbe permesso di avere un unico decoder (oltre a Sky Q) per vedere tutte le partire della serie A

 
Prime impressioni

Tralasciando i problemi tecnici avuti nel primo weekend di gare, dove quasi la totalità degli utenti ha lamentato inconvenienti di varia natura, ora sembra che il servizio funzioni. La qualità video è buona, comparabile a quella di NOW TV, mentre manca un vero proprio canale dedicato al calcio. C’è un pò di pre-partita, ma è limitato a qualche collegamento dal campo.

DAZN ha ereditato i più importanti telecronisti da Mediaset: su tutti Pierluigi Pardo. In studio in qualità di conduttrici ci sono Giulia Mizzoni e Diletta Leotta, mentre fra gli opinionisti troviamo Robero Cravero, l’ex tecnico dell’Udinese, Francesco Guidolin e due Palloni d’Oro: Figo e Shevchenko (insieme al Brand Ambassador Paolo Maldini)

E voi, cosa ne pensate di DAZN ??


Autore dell’articolo: Luca Bottosso

Segnala

Scritto da PcGenius Guest

Questo articolo si trova su PcGenius perché un utente della rete ha deciso di condividerlo con noi. Chiunque può inviare articoli per la pubblicazione, il servizio è gratuito ed è prevista l'attribuzione dei crediti qualora possibile. La licenza dei contenuti deve essere CC BY SA 3.0 International. Contattaci per ottenere maggiori informazioni.