Da oggi puoi fare shopping con Whatsapp

Da quanto Whatsapp esiste ha sia dominato il mercato dei servizi di messaggistica istantanea che fatto il possibile per rubare idee e trarre spunto (come molti altri servizi di Facebook) dai principali concorrenti. La novità del momento è che da oggi sarà possibile fare acquisti su Whatsapp senza dover uscire dall’applicazione.

FE303776 A8CB 44FB 9DA8 099D01BD8AAF

Tramite Whatsapp Business, ovvero la versione di Whatsapp dedicato alla aziende, alla imprese o a chi usa il telefono anche per lavoro, sarà possibile impostare un catalogo dal quale il cliente potrà anche effettuare degli ordini.

La funzione è attualmente in fase di roll-out e sembra che sarà disponibile fin da subito anche per noi in Italia. Ordinare direttamente dall’app sfruttando la parola scritta nelle chat potrebbe essere una carta vincente per evitare incomprensioni, migliorare la fiducia reciproca e quindi migliorare la percezione del brand da parte degli utenti.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.