Cosa ci dobbiamo attendere dall’Evento Apple del 12 settembre ?

2 min


Segnatevi questa data: mercoledì 12 settembre, ore 19:00. Presso lo Steve Jobs Theater si terrà un evento speciale Apple dove potremmo vedere parecchie novità. Potete seguire lo streaming direttamente dal sito della Apple o tramite Apple TV.

Ma cosa verrà presentato ?

 

Nuovi iPhone

(probabilità: alta)

Dovrebbero essere presentati 2 nuovi iPhone con display OLED. Il primo sarà un upgrade dell’iPhone X, mentre il secondo potrebbe montare uno schermo più grande da 6.5 pollici. E’ previsto poi il lancio un terzo dispositivo con display LCD da 6.1pollici. Molti lo considerano un modello low cost, come fatto per la serie 5C, ma parlare di low cost con Apple sarebbe un grave errore.
Apple dovrebbe introdurre nelle confezioni dei nuovi iPhone il nuovo trasformatore da 18 W con la porta USB-C in modo da sfruttare finalmente la ricarica rapida.

Apple Watch Series 4

(probabilità: medio-alta)

Punto di forza di questa nuova serie dovrebbe essere uno schermo più ampio (agendo sulla riduzione del bordo) e una risoluzione che dovrebbe arrivare a 384×480 pixel (contro i 312×390 pixel dei modelli 2 e 3). Il nuovo Apple Watch includerà sicuramente nuovi quadranti che, sfruttando le dimensioni più grandi dello schermo, dovrebbero visualizzare maggiori informazioni

AirPower

(probabilità: alta)

Presentato nel settembre 2017, ancora non è stato rilasciato e in questi mesi è parlato che Apple avesse addirittura abbandonato il progetto, visto che in commercio c’è un’ampia varietà di prodotti simili.
AirPower però, a differenza di quasi tutti i concorrenti, prima di tutto, sarà in grado di ricaricare più dispositivi allo stesso tempo e potrà far dialogare tra di loro i dispositivi in carica, per gestire e ottimizzare i consumi

AirPods

(probabilità: medio-bassa)

Non dovrebbero esserci grandi novità per questi dispositivi. Se però verrà rilasciata la base di ricarica AirPower, allora è probabile che venga presentato un nuovo guscio di ricarica per le AirPods, compatibile con la ricarica wireless

 

iPad Pro

(probabilità: bassa)

Anche se Apple non aggiorna la linea degli iPad Pro da diverso tempo, è improbabile che vengano presentati nuovi tablet top di gamma. Sicuramente però in un futuro vedremo iPad Pro con cornice molto sottile (riprendendo lo stile di iPhone X e dotati di Face ID per lo sblocco del dispositivo tramite riconoscimento facciale)

 

iOS 12 e macOS Mojave

(probabilità: 100 %)

In realtà i due sistemi operativi di casa Apple sono già stati annunciati a giugno, durante la WWDC 2018, quindi si tratta solo di ufficializzare la data di rilascio (che dovrebbe essere in autunno)

Nuovi Mac

(probabilità: bassa)

Avendo presentato da poco i nuovi MacBook Pro, è improbabile che vengano presentati nuovi aggiornamenti per la serie MacBook Air e Mac Mini. Anche perché Apple preferisce non presentare nello stesso evento tipologie di prodotti così differenti


Like it? Share with your friends!

1 punto
Luca Bottosso

Cosa ne pensi?

Lol Lol
0
Lol
Incredibile Incredibile
0
Incredibile
Lo Adoro Lo Adoro
0
Lo Adoro
Scegli come contribuire
Articolo
Testo formattato con aggiunte visive ed embeed di altri siti
Lista a Classifica
"Mi piace" o "Non mi piace" per decidere il miglior elemento
Liste Aperte
Inserisci i tuoi elementi e vota per il miglior inserimento
Lista
Una classica lista puntata o numerata
Quiz della personalità
Crea una serie di domande per svelare la personalità di qualcuno
Sondaggio
Apri una votazione per scoprire il parere delle persone su qualcosa
Quiz Trivia
Crea una serie di domande con risposte giuste o errate per verificare le conoscenze di qualcuno
Conto alla rovescia
Il classico conto alla rovescia di internet
Meme
Carica un'immagine e crea dei meme personalizzati