
Benvenuta e benvenuto su PcGenius, questo è un piccolo progetto amatoriale, alcuni userebbero la parola casereccio, nel senso positivo del termine.
Di fatto è un blog, in quanto tale è stato tantissime cose diverse, un diario, un’idea, uno strumento di crescita personale e un modo per condividere con il mondo la passione per la tecnologia – in ogni sua forma.
Sulla carta, PcGenius nasce del 2014 da un’idea di Massimiliano, il suo fondatore. In realtà Massimiliano ha iniziato a lavorarci da molto prima ma con nomi differenti, prima ad esempio si chiama PcTips.
Non sono mai cambiati gli obbiettivi “core” di questa iniziativa, il pilastro del web è sempre stato condividere ed è quello che è stato fatto qui.
Ci sono state delle difficoltà, dei progetti di vita che si sono messi di traverso, alcuni andati bene ed altri andati male. Perché questa alla fine è la vita.
Ci sono stati anche momenti estremamente positivi, negli anni ad esempio alcune persone si sono interessate al progetto e tra queste è arrivato Michele, che si è unito a PcGenius sposandone gli ideali e da allora è rimasto a far parte della squadra (che, fino a prima, era composta da una sola persona).
PcGenius non è perfetto, questo chiaro, ha cambiato negli anni e si è evoluto e così farà ancora. Per qualche tempo si è fermato ma mai del tutto e non intende sicuramente arrestarsi per nessuno motivo.
Come numeri PcGenius ha avuto periodi altalenanti, a seconda delle sue fasi e delle sue crescite ed evoluzioni nel tempo. Vorremmo ringraziare chi nella vita analogica ci è stato vicino, anche se per un istante, così come vorremmo ringraziare i lettori ed i visitatori più o meno fidati o di natura occasionale che ci sono venuti a trovare negli anni.
Questo progetto, continua, anche grazie a voi.
Di seguito trovate i nostri canali social:
