Android 11 in rollout: è arrivato il momento di aggiornare i Pixel

Ad inizio settimana avevamo preparato un articolo con i sistemi operativi che presumibilmente dovevano arrivare questo mese. Mai ci saremmo aspettati di scrivere il pezzo nella stessa settimana in cui Android 11 sarebbe finalmente stato disponibile.

Ma è solo l’inizio dell’avventura per gli utenti del robottino verde, infatti il sistema è attualmente disponibile solo per gli smartphone prodotti dalla stessa Google, i Pixel.

La compatibilità è garantita ai seguenti modelli: Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, Google Pixel 3a, Google Pixel 3a XL, Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL. Coloro che ne possiedono uno, possono quindi procedere all’upgrade.

Gli altri utenti dovranno aspettare ancora un po’, a seconda della politica dei produttori dei loro smartphone potrebbe passare più o meno tempo. Samsung, Asus e Xiaomi hanno già comunque elencato la compatibilità futura dei loro dispositivi ad Android 11.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.