in

5 giochi Free To Play da giocare online con gli amici

Questa settimana ho trovato per voi 5 giochi Free To Play gratuiti, che potete giocare in multiplayer online con i vostri amici. Non preoccupatevi: sono tutti giochi molto leggeri, e che non richiedono computer potenti per essere giocati.

Sono tutti giochi molto leggeri, e che non richiedono un computer con alte prestazioni per essere giocati. Vi divertirete usando il vostro piccolo computer portatile che usate quotidianamente.

Se non l’avete fatto prima, leggete questo articolo, dove vi parliamo dei migliori programmi per le videochiamare: perché vi servirà un modo per restare in contatto con il vostro gruppo di gioco durante la partita 🙂

Minecraft

Come non citare il glorioso Minecraft: uno dei giochi più scaricati di sempre. In passato, ha lasciato un segno indelebile sulla nostra infanzia, ed è il momento giusto per riscoprirlo assieme agli amici di sempre. Creare un server su cui nerdare è semplicissimo, e ve lo abbiamo spiegato in questo articolo.

Vi ricordate ancora quant’è rilassante scavare alla ricerca del diamante? Quanto è difficile affrontare i mostri del nether? Oppure, quanto sia divertente costruire la casa dei propri sogni?

Sono sicuro che ci potete passare ancora molte ore, riscoprendo il piacere di questo gioco ormai in declino, ma ricco di novità rispetto al passato. Se giocherete alle ultime versioni, rimarrete a bocca aperta dalla quantità di cose nuove che vi ritroverete difronte! E vi scenderà anche una lacrimuccia, pensando a quanto siete diventati vecchi!

Bombergrounds Battle Royale

Come potrete intuire dal nome si tratta di un battle royale tra orsetti pucciosi, conigli tenerissimi, e gattini! Non vi sto prendendo in giro. Guardare per credere.

Verrete catapultati in un mondo colorato (che ricorda molto i giochi Nintendo) nel quale dovrete cercare di sopravvivere dagli attacchi degli altri. Gli attacchi si sferrano secondo 2 modalità: o con l’arma equipaggiata, oppure facendo esplodere delle bombe sulla mappa. Ogni attacco ha i suoi pro e i suoi contro. Trovare la strategia vincente non sarà sempre semplicissimo. Sembra un gioco semplice, ma vincere non sarà per nulla semplice. Alla fine di ogni partita verrete ricompensati con punti esperienza, per salire di livello, e monete d’oro, che vi serviranno per aprire le casse e trovare nuove armi e bombe da utilizzare in game.

Bombergrounds: Battle Royale
Bombergrounds: Battle Royale
Developer: Gigantic Duck Games
Price: 0
  • Bombergrounds: Battle Royale Screenshot
  • Bombergrounds: Battle Royale Screenshot
  • Bombergrounds: Battle Royale Screenshot
  • Bombergrounds: Battle Royale Screenshot
  • Bombergrounds: Battle Royale Screenshot
  • Bombergrounds: Battle Royale Screenshot
  • Bombergrounds: Battle Royale Screenshot

Giocando con i vostri amici vi divertirete un sacco!
Perfetto per giocare anche a chi di videogiochi non sa nulla!

Guiding Light

È più semplice mostrarvelo, che spiegarvelo. Non perché sia difficile, ma perché spiegarvelo è buffo. Visto così sembra un gioco di poco conto, ma in compagnia di un amico vi divertirete un sacco. Uno di voi dovrà vestire i panni di un alieno, mentre l’altro dovrà guidare un UFO. L’alieno avrà il compito di fare le azioni a terra, mentre l’UFO aiuterà l’alieno dall’alto. Dovrete così cooperare per risolvere gli enigmi che troverete nei diversi livelli, che diventeranno sempre più difficili. Lo scopo di ogni livello è portare in salvo un altro alieno, rimasto bloccato in quel mondo. Visto che la componente più divertente è spaccarsi la testa per capire come funziona il tutto, vi rimando al download su Steam, e vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate 🙂

Guiding Light
Guiding Light
Developer: Corner Office Games
Price: 0
  • Guiding Light Screenshot
  • Guiding Light Screenshot
  • Guiding Light Screenshot
  • Guiding Light Screenshot
  • Guiding Light Screenshot

Fortnite e Paladins

Secondo me, ve ne eravate dimenticati! Ok, forse in passato ci avete giocato talmente tanto tempo che adesso sarete stanchi. Forse ne avete sentito così tanto parlare, che non ne volete più sapere. Forse non ci avete mai giocato. Io aggiungo che FORSE vale la pena recuperarlo. Giocare con gli amici a questo genere di giochi non è mai noioso.

Se proprio vi fa schifo, un’altra valida alternativa è Paladins! Anch’esso gratuito su Steam, e vi assicurerà molte ore di divertimento. Non è un battle royale, ma per molte meccaniche è simile a Fortnite, con la differenza che è molto meno competitivo, e quindi vi sarà più semplice vincere qualche partita per divertirvi senza sclerare! Si tratta di un FPS Arena, dove, con la vostra squadra, oltre che a combattere, dovrete portare a termine delle missioni: come quella in cui dovete difendere un carico di merci e condurlo verso la base nemica. In passato, ci ho giocato molto, personalmente, ed è davvero divertente! Ovviamente, anch’esso NON richiede un PC performante per essere giocato!

Scarica Fornite da qui:
WindowsMacOS

Paladins®
Price: 0

Boardgamearena

Non è un gioco su Steam, ma un sito web che raccoglie un infinità di giochi da tavolo che potete giocare online con i vostri amici! Fico, vero? Neanch’io sapevo esistesse fino a ieri, e mi sono divertito un sacco con la miriade di giochi proposti. Ce ne sono di tutti i gusti, dai più semplici ai più complessi. Tra i giochi più semplici vi consiglio di provare, con i vostri amici, questi:

  • Siam
  • Color Pop
  • Bubblee Pop
  • Solo (che però si gioca in compagnia)
  • Kingdominio
Cattura

Createvi il vostro profilo, mandate le richieste d’amicizia a tutti i vostri amici, e create dei veri e propri tavoli, dove poter giocare in compagnia 😎.

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

xiaomi serie 10jpg

Perché Xiaomi Mi 10 costa tanto?

dbc8ncqng5e

SMS? Addio! É l’ora di far nascere i messaggi RCS