in

3 cose che non sai su Facebook

Facebook lo usiamo tutti, o quasi, per lo stesso motivo, rimanere informati sulle notizie riguardante i nostri amici, per chattare con loro, e per commentare insieme notizie, scoop e rumors di interesse, ma sei sicuro che Facebook si limiti a questo? Io, ho trovato 5 cose che probabilmente non sai su Facebook.

Facebook ti ricorda il compleanno degli amici

Sarà sicuramente capitato a tutti quel momento di vuoto di memoria dove ti dimentichi il compleanno dei tuoi amici, molti sanno che Facebook mostra in alto a sinistra, nel news feed (quel posto dove leggi le notizie), un riquadro che mostra chi fa gli anni oggi, altri non sanno che è possibile usare queste informazioni per avere un calendario costantemente aggiornato sul proprio telefono, grazie all’app ufficiale di Facebook (che ti sincronizza tutti i contatti) oppure tramite app di terze parti adibite allo scopo, ce ne sono molte che sono perfette per lo scopo. Per le proprie email basta collegare i servizi di posta che lo consentono a Facebook, e ti ritroverai con un calendario fatto solo per loro.

- Annuncio Sponsorizzato -

La lingua inglese americana su Facebook offre di più

Facebook, io lo leggo il inglese, questo perché mi permette di fare di più, ad esempio è possibile avere il nuovo motore di ricerca chiamato in specifico Graph Search.

Il servizio io lo trovo molto da stalker a dire il vero, consente di fare moltissimo, potrete addirittura cercare:

  • Foto a cui ho commentato
  • Foto a cui xxx ha messo mi piace
  • Amici a cui piace ***.
  • Amici single/fidanzati/fidanzate/in una relazione/…
  • Amici che vanno alla mia stessa scuola/città
  • Amici a cui piace la danza/ il calcio/ il nuoto/…
  • ecc…

Se lo trovo, vi posto il video ufficiale di facebook, a riguardo, se un immagine vale più di mille parole, e fino a qui sono solo 299, allora un video farà sicuramente di meglio 😀

Trovato :), gustatevi il video

Facebook fa gli esperimenti su di noi

Oddio, sicuramente non sono esperimenti scientifici, ne fisici, ma sicuramente fa paura ed è stata una cosa abbastanza inquietante, nei termini di servizio abbiamo accettato questa clausola appena ci siamo iscritti, e purtroppo lo abbiamo scoperto poco tempo fa, quando Facebook, cambiò il nostro newsfeed, per vedere se in relazione ai post letti, il nostro umore nei post, o nei commenti cambiava di conseguenza, non ne sono certo, ma dato che il newsfeed ha due versione, ovvero ‘Post popolari’ e ‘Post recenti’, switchando (ovvero cambiando) a post recenti non dovremmo più avere problemi sui post che vediamo, e siamo sicuri di vederli in modo cronologico, evitando in parte il problema. Se a te non sta bene di questa cosa degli esperimenti, l’unica cosa che puoi fare, purtroppo è cancellare il tuo account, attenzione non disabilitarlo, ma eliminarlo definitivamente.

- Annuncio Sponsorizzato -

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...