3 cose che non sai su Facebook

Facebook lo usiamo tutti, o quasi, per lo stesso motivo, rimanere informati sulle notizie riguardante i nostri amici, per chattare con loro, e per commentare insieme notizie, scoop e rumors di interesse, ma sei sicuro che Facebook si limiti a questo? Io, ho trovato 5 cose che probabilmente non sai su Facebook.

Facebook ti ricorda il compleanno degli amici

Sarà sicuramente capitato a tutti quel momento di vuoto di memoria dove ti dimentichi il compleanno dei tuoi amici, molti sanno che Facebook mostra in alto a sinistra, nel news feed (quel posto dove leggi le notizie), un riquadro che mostra chi fa gli anni oggi, altri non sanno che è possibile usare queste informazioni per avere un calendario costantemente aggiornato sul proprio telefono, grazie all’app ufficiale di Facebook (che ti sincronizza tutti i contatti) oppure tramite app di terze parti adibite allo scopo, ce ne sono molte che sono perfette per lo scopo. Per le proprie email basta collegare i servizi di posta che lo consentono a Facebook, e ti ritroverai con un calendario fatto solo per loro.

La lingua inglese americana su Facebook offre di più

Facebook, io lo leggo il inglese, questo perché mi permette di fare di più, ad esempio è possibile avere il nuovo motore di ricerca chiamato in specifico Graph Search.

Il servizio io lo trovo molto da stalker a dire il vero, consente di fare moltissimo, potrete addirittura cercare:

  • Foto a cui ho commentato
  • Foto a cui xxx ha messo mi piace
  • Amici a cui piace ***.
  • Amici single/fidanzati/fidanzate/in una relazione/…
  • Amici che vanno alla mia stessa scuola/città
  • Amici a cui piace la danza/ il calcio/ il nuoto/…
  • ecc…

Se lo trovo, vi posto il video ufficiale di facebook, a riguardo, se un immagine vale più di mille parole, e fino a qui sono solo 299, allora un video farà sicuramente di meglio 😀

Trovato :), gustatevi il video

Facebook fa gli esperimenti su di noi

Oddio, sicuramente non sono esperimenti scientifici, ne fisici, ma sicuramente fa paura ed è stata una cosa abbastanza inquietante, nei termini di servizio abbiamo accettato questa clausola appena ci siamo iscritti, e purtroppo lo abbiamo scoperto poco tempo fa, quando Facebook, cambiò il nostro newsfeed, per vedere se in relazione ai post letti, il nostro umore nei post, o nei commenti cambiava di conseguenza, non ne sono certo, ma dato che il newsfeed ha due versione, ovvero ‘Post popolari’ e ‘Post recenti’, switchando (ovvero cambiando) a post recenti non dovremmo più avere problemi sui post che vediamo, e siamo sicuri di vederli in modo cronologico, evitando in parte il problema. Se a te non sta bene di questa cosa degli esperimenti, l’unica cosa che puoi fare, purtroppo è cancellare il tuo account, attenzione non disabilitarlo, ma eliminarlo definitivamente.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.