in

2018: Year in Review

L’anno si sta concludendo e dopo il nostro Year in a Post ecco come i big della tecnologia e dei social stanno salutando il 2018.

Google: a dominare è stata la parola “buono”

Le persone nel 2018 hanno dimostrato un grande senso di umanità, civiltà e di etica. Dalla preoccupazione per i ragazzini thailandesi intrappolati nella grotta ed il relativo salvataggio, alle votazioni mid-term americane (e nel nostro paese, italiane). Da ricordare anche lo sport attraverso i giochi olimpici invernali ed alla follia / bravura di alcuni nel fare sport estremi. 

However bad life may seem, there is always something you can do and succeed at. Where there’s life, there’s hope.

Stephen Hawking
8 Gennaio 1942 – 14 Marzo 2018

Il video si conclude dicendo “Vale la pena cercare cose belle”.
E’ un promemoria che dovremmo sempre tenere bene a mente nell’anno che verrà così come ogni giorno.

In Italia…

Google Trends ci mostra come (nel nostro paese) gli eventi più cercati sono i Mondiali, le Elezioni del 4 Marzo, San Remo, il Ponte Morandi ed il Giro d’Italia.

Molte le ricerche verso Sergio Marchionne (17 Giugno 1952 – 25 Luglio 2018), Davide Astori (7 Gennaio 1987 – 4 Marzo 2018) e Avicii (nome d’arte di Tim Berling, 8 Settembre 1989 – 20 aprile 2018) ma anche verso Fabio Frizzi e Cristiano Ronaldo.

“come fare…” il backup, I pancake, uno screenshot, lo slime o una tesina.
“cosa significa…” sessista, ipovedente, LOL, filantropo, scopofobia.
“perché…” si festeggia l’8 Marzo, i giocatori hanno un segno rosso in faccia, Fedez e J-Ax hanno litigato, Ilary Blasi ha una parrucca, Asia Argento non conduce più X-Factor.

Youtube Rewind 2018

Anche Youtube ricorda l’anno che va con ormai il tradizionale Rewind che viene confermato per il 2018.

Spotify Wrapped 2018

Le canzoni più ascoltate nel 2018? Le trovi tutte in una unica mega pagina che quest’anno Spotify chiama Wrapped 2018.

Il nostro personale ed unico 2018…

Facebook non rinnova il video omaggio all’anno che se ne va ma conferma un Year in Review personalizzato da pubblicare sui nostri profili social. Per accedere alla funzione basta cliccare qui e generare il nostro piccolo ma unico cortometraggio.

Spotify ci regala 2018 Wrapped ovvero il nostro “anno in musica”, basta accedere al sito dedicato e fare il login per sapere tutti i nostri ultimi tormentoni musicali. 

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...