in

10 idee regalo per il Natale 2019

Sveglia! Manca poco alle festività Natalizie! Dovete pensare ai regali per la vostra famiglia e i vostri amici! Ma come?! Sei senza idee? Beh, oggi è proprio il tuo giorno fortunato! Non perdiamoci in chiacchiere e cerchiamo di capire cosa possiamo regalare quest’anno ai nostri cari!

giphy

Idee per i Regali di Natale

Con questa mini guida, vogliamo suggerirvi alcune idee regalo, per tutte le persone che vi circondano. Non ci baseremo sui gradi di parentela/importanza che hanno queste ultime, ma le distingueremo per passioni. Infatti vogliamo aiutarvi a fare un regalo che sia veramente apprezzato! E quale modo migliore se non dimostrare alle persone che conosciamo, e supportiamo (a volte anche sopportiamo), le loro più belle passioni!

1) Un regalo per gli appassionati di tecnologia

Iniziamo con una categoria in cui potremo davvero sbizzarrirci. Basterebbe aprire Amazon, andare nella sezione “tecnologia”, e scegliere qualcosa a caso. Ma se volete fare un figurone, e questa persona non possiede un assistente vocale casalingo, l’Amazon Echo Dot è il regalo perfetto per lui (o lei). Assicuratevi che non l’abbia già preso durante gli sconti nelle scorse settimane. Se potete spendere qualcosina in più, e regalare qualcosa che possa essere messo sul comodino, allora puntate con l’Echo Show!

2) Un regalo per gli amanti dei videogiochi

Rimaniamo sulla serie regali da camera. Perché, si sa: i geek/nerd passano la maggior parte del loro tempo nella loro cameretta, a fare pazzi progetti, e videogiocare. Queste persone ci tengono molto alla cura della loro stanza. Un’idea potrebbe essere quindi quella di regalare a loro una bella lampada, da mettere sulla scrivania, oppure accanto alla postazione da gaming, per rendere l’atmosfera delle lunghe nottate, passate a smanettare, più piacevoli. Nel link ne troverete di vario tipo, così potrete scegliere in base ai gusti della persona che riceverà questo fantastico regalo.

3) Un regalo per gli amanti della musica

Ad un amante della musica non possono mancare un paio di auricolari true wireless. Anche se parliamo di audiofili. Perché oltre alle sue intoccabili cuffie, sentirà il bisogno di un altro paio di auricolari che possano essere comodi quando va in giro, all’università o al lavoro. Ho selezionato per voi queste cuffie dal prezzo aggressivo, ma che, vedrete, stupiranno chi le indosserà! Fidatevi!

4) Un regalo per i fan di Star Wars

Sta per uscire il nuovo film. Visto il meteo di questo periodo, sicuramente pioverà quando dovrete accompagnare questa persona a vedere la prima di Star Wars l’Ascesa di Skywalker (quindi, magari, gli consegnerete il regalo leggermente in anticipo, dato che il film esce il 18 dicembre). E allora, voi che non siete persone normali, ma dei fan super accaniti che vogliono spiccare su tutti gli altri, andrete al cinema con stile, usando questo bellissimo ombrello! Si illumina pure! Un regalo spaziale!

5) Un regalo per chi viaggia spesso

Che viaggi per lavoro, per svago, o per colpa della scuola, avrà sicuramente già in suo possesso un buon zaino. Ma anche il migliore degli zaini esistenti sulla faccia della terra ha problemi di organizzazione del materiale: non esiste uno zaino in grado di permettervi di organizzare, alla perfezione, il contenuto come volete. Ecco qui allora un comodo “organizzatore da viaggio”: compatto, sottile, leggero, da tenere sempre con se, e in cui riporre cavi e cavetti di ogni genere. Farete evitare tutte quelle volte che si perde qualcosa nei meandri dello zaino, e si passa ore a scavare nella speranza di tirar fuori il coniglio dal cilindro!

6) Un regalo per chi ama le storie

Che sia un amante dei fumetti, di cinema, di serie TV: insomma, una di quelle persone che passano ore a guardare o leggere storie, ecco il pensiero giusto. Quello che all’apparenza (ma anche in verità) è un gioco da tavolo, può rivelarsi uno strumento utilissimo per poter inventare delle storie. Pensate ad un master di D&D: un lancio con questi dadi, ed ecco gli elementi per potersi creare una storia da inserire nella campagna. Ce ne sono di varie categorie: scegliete quindi quello che vi può sembrare il più adatto!

7) Un regalo per stupire un bambino

Volete stupire vostro/a figlio/a oppure fratellino/sorellina? Niente paura! Guardate che bello questo mini proiettore! Adatto per fargli vedere i cartoni animati in modi alternativi alla solita posizione “divano e TV”. Potrebbe essere utile per proiettare film sul soffitto, mentre il bimbo è disteso: chissà che così non prenda sonno prima, e senza fare troppe storie per andare a letto!

8) Un regalo per chi beve sempre

No, non intendo per degli alcolizzati. Ma mi rivolgo a quelle persone che amano avere sempre con se la propria bottiglietta dell’acqua. Sapete, no? Quelli fissati proprio. Oppure quelle persone che vorrebbero portarsi dietro del buon thè caldo la mattina, da consumare durante la giornata in ufficio. Una borraccia della 24 Bottles è un regalo più che azzeccato. Anche in questo caso ve ne lascio una selezione, perché ce ne sono di diversi tipi, in base alle diverse esigenze che volete andare a soddisfare!

9) Un regalo per il vostro fotografo

Siete stufi del vostro amico/a che vi fa sempre mille foto quando andate in giro!? Ecco, regalategli questo curioso gadget, e impegnatelo nel tirare fuori scatti che non si sarebbe mai immaginato di poter fare. Magari così riuscirete a distrarlo, e a fargli cambiare soggetto ogni tanto 🙂

10) Un regalo per voi stessi

Non dimenticatevi di pensare a voi stessi. Le vacanze natalizie potrebbero essere un’ottima occasione per rilassarvi concedendovi un po’ di relax. In alternativa potreste fare un viaggio da soli o in compagnia delle persone che più amate.

Ho dimenticato qualcuno/a?

Se ancora non avete idea di cosa regalare, faccelo sapere qui sotto con un commento! Saremo contenti di poter aggiornare questa guida prima che sia troppo tardi! Ho cercato di selezionare più prodotti possibili che sono venduti e spediti da Amazon, così anche se siete in ritardo, non dovreste avere problemi con la consegna prima di Natale! Buone feste 🙂

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!