Youtube Kids: Cartoni Animati e video per i più piccini

Youtube può essere un posto poco sicuro per i bambini, video espliciti, contenuti violenti o parole poco consone sull’aggregatore di video di BigG, per questo è nato Youtube Kids

 Cos’è Youtube Kids?

Youtube Kids è un sottoprodotto di Youtube, dedicato ai bambini. Con grafica specifica e funzionalità ridotte, i bambini possono navigare tranquilli fra le pagine ed i video di loro gradimento senza far preoccupare mamma e papà grazie al controllo parentale da loro impostabile dalla piattaforma.

I genitori possono informarsi tramite la specifica pagina disponibile qui, mentre la piattaforma attualmente è visibile qui.

I bambini ed il pubblico più giovane può accedere finalmente in sicurezza a Youtube senza rischiare di vedere materiale non adatto alla loro età.

Costo e pubblicità

La piattaforma è gratuita ma presenta le classiche pubblicità di Youtube, filtrate per un pubblico più giovane, rimovibili però tramite abbonamento a Youtube Red.

Disponibilità

Attualmente il servizio non è disponibile in Italia, ma lo è in altre zone geografiche come in America, in data attuale non siamo a conoscenza della data di arrivo nel nostro paese.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.